Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Altobelli: "L'Inter non meritava lo scudetto ma non si può non essere soddisfatti"

Altobelli: "L'Inter non meritava lo scudetto ma non si può non essere soddisfatti"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:15Serie A
di Andrea Piras

L'ex attaccante dell'Inter Alessandro Altobelli ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport della formazione di Simone Inzaghi, arrivata seconda in campionato ma in finale di Champions League sabato prossimo: "L’Inter ha lottato, ma non meritava il titolo. Va accettato il verdetto del campo. I nerazzurri hanno sprecato almeno due grandi occasioni. E in assoluto, questo scudetto è stato perso con quel gol subito a Bologna a tempo scaduto: senza quello, la storia sarebbe cambiata".

Mettendosi nei panni del tifoso, l'ex campione del mondo dell'82 ha provato ad analizzare la stagione risultando comunque soddisfatto di quanto visto sul terreno di gioco: "Io dico che non si può non essere soddisfatti di questa Inter - ha proseguito -. Faccio gli scongiuri mentre lo dico, ma così mi spiego meglio: se anche dovesse andare male a Monaco, la stagione dell’Inter andrebbe catalogata tra quelle positive.

Perché non capita quasi mai di arrivare a un mese dalla fine in corsa su tutti i fronti. Questo deve essere l’obiettivo su cui lavorare sempre, ogni inizio di stagione: vale per i dirigenti, vale pure per l’allenatore. Se tutti gli anni arrivi a questo punto, prima o dopo qualcosa tiri su dalla rete, non può sempre andar male".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile