Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Antognoni compie 70 anni: "L'affetto di Firenze vale più di uno scudetto"

Antognoni compie 70 anni: "L'affetto di Firenze vale più di uno scudetto"TUTTO mercato WEB
lunedì 1 aprile 2024, 13:08Serie A
di Simone Bernabei

Giancarlo Antognoni, nel giorno del suo 70esimo compleanno, ha parlato ai microfoni di Sky Sport iniziando dalla sua figura di bandiera della Fiorentina: "Io alla fine sono felice della scelta fatta, anche perché i fiorentini mi amano sempre nonostante siano passati tanti anni. E' come se giocassi ancora, visto come mi trattano quando vado in giro. Con la Fiorentina ho vinto poco, lo Scudetto avremmo anche potuto conquistarlo, ma l'affetto dei fiorentini vale più di un trofeo".

Quale fra i 10 in Italia le è piaciuto?
"A livello italiano Baggio, Del Piero... Quelli venuti poco dopo di me e che hanno dimostrato il loro valore. Oggi è difficile trovare un numero 10, sta andando un po' a scomparire".

Ripensando alla sua carriera, non si può non ricordare l'infortunio alla testa...
"L'incidente è stato brutto, ma dopo 4 mesi ricominciai a giocare... Poi abbiamo sfiorato lo scudetto con la Fiorentina e vinto il Mondiale. Quell'incidente mi ha migliorato, perché rischiare certe cose ti dà anche la possibilità di reagire nel modo giusto, con la famiglia e con i tifosi. E poi la vittoria del Mondiale...".

A questa Fiorentina continua a mancare un centravanti in grado si segnare con continuità.
"Il bomber serve in una squadra... Quest'anno Fiorentina a fasi alterne ma spero alla fine possa raggiungere i risultati richiesti. E' ancora in corsa su tre obiettivi, si giocherà tutto in questo mese decisivo. Mi auguro possa arrivare ad ottenere un trofeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile