Viavai in casa Udinese: Esteves via in prestito, Betis su Payero. Nel mirino Piotrowski

Udinese molto attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, i bianconeri dovrebbero presto ultimare una cessione. Il nome in questione è quello di Gonçalo Esteves, ceduto all'Alverca in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Appena rientrato dopo l'esperienza in Svizzera con la maglia dell'Yverdon Sport, il terzino classe 2004 è dunque destinato a lasciare di nuovo Udine per farsi le ossa altrove.
Non solo piazzamento di esuberi, però in casa friulana. Come in ogni stagione, ci sono giocatori che si mettono in mostra attirando pretendenti dall'Italia e dall'estero. E' sicuramente reduce da un'ottima annata Martin Payero, centrocampista classe '98 e faro della mediana dell'Udinese da ormai due stagioni. L'ex Boca Juniors è finito nel mirino del Betis Siviglia, che a quanto pare guarda con particolare interesse alla Serie A visto che nelle scorse settimane ci aveva provato con la Fiorentina per Rolando Mandragora.
A fronte di una partenza sicura e un'altra in dubbio, potrebbe presto concretizzarsi anche un arrivo. Sul taccuino della dirigenza bianconera, infatti, è presente il nome di Jakub Piotrowski: centrocampista del 1997, dal 2022 di proprietà del Ludogorets con cui ha collezionato 27 gol e 21 assist in 142 apparizioni.
