Barak si racconta: "In estate ho avuto una polmonite bilaterale, potevo finire come Eriksen"

In una lunga intervista rilasciata a Flashscore, il centrocampista della Fiorentina Antonin Barak ha raccontato per la prima volta i gravi problemi di salute avuti quest'estate: "È iniziata in modo abbastanza innocente ed è finita con una polmonite bilaterale. Ho avuto un versamento nei polmoni, che poi è arrivato al pericardio e sono stato ricoverato in ospedale. All'epoca nessuno mi disse quanto fosse grave, cosa avrebbe potuto significare per la mia carriera futura. Ho scoperto solo più tardi che avrei potuto fare la fine di Christian Eriksen all'ultimo Europeo", le dichiarazioni del ceco ex Verona.
La precisazione della Fiorentina
Dopo le parole di Barak, la Fiorentina ha comunicato però che ritiene la ricostruzione relativa alla parte medica totalmente errata e non corrispondente né nei tempi né nei contenuti a quanto realmente accaduto. E specifica che, nonostante siano state inserite tra le virgolette, quelle dichiarazioni relative alla parte medica non sarebbero state pronunciate dal giocatore.
La Fiorentina precisa inoltre che per ragioni di privacy, ai tempi della situazione medica evidenziata, occorsa durante il periodo estivo di vacanza in una località estera, non ha reso pubblico il motivo della mancata idoneità di Barak, successivamente ottenuta lo scorso 22 agosto, trattandosi di patologia non riferibile a eventi traumatologici sportivi o comunque assimilabili a quelli drammatici riferiti nell'intervista.
