Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Benarrivo sulla Fiorentina: "Che bravi Kayode e Parisi. Spero possa arrivare in Europa"

Benarrivo sulla Fiorentina: "Che bravi Kayode e Parisi. Spero possa arrivare in Europa"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 febbraio 2024, 19:06Serie A
di Simone Bernabei
fonte Lorenzo Marucci e Ludovico Mauro

Presente a Scandicci (FI) per presenziare alla ricorrenza del 4° anno di attività della scuola calcio dell'ex compagno Alberto Di Chiara, Antonio Benarrivo ha parlato del campionato di Serie A in via di svolgimento con particolare riferimento alla Fiorentina: "La cosa straordinaria di questi eventi è il ritrovare gli ex compagni di squadra. E' un immenso piacere".

Com'è cambiato il calcio da ieri a oggi?
"Per qualcuno il calcio degli anni '90 era più bello, ma io non sono d'accordo. Il calcio sta vivendo un'evoluzione e oggi vediamo gol spettacolari, è il mondo che va avanti anche con nuove regole come il Var. Ogni periodo serve pensare a ciò che si sta facendo, il nostro era un grande calcio ma questo attuale è molto spettacolare".

Da ex terzino, come valuta i giovani Kayode e Parisi della Fiorentina?
"Due bravissime ali, fanno le tre fasi nel campo e lo fanno molto bene. La Fiorentina sta facendo un buon campionato, una squadra compatta e giovane con due terzini veramente bravi".

Può arrivare in Europa?
"Me lo auguro, è una squadra simpatica, che sta facendo bene e con una società che ha fatto investimenti".

E' stato deludente il mercato della Fiorentina?
"Non mi permetterei mai di dirlo... Le strategie le fanno i club. Una flessione durante un campionato ci sta, tutte le squadre le hanno. Penso che la Fiorentina possa ancora dire la sua, mancano tante partite e la vedo come una squadra compatta con un gruppo coeso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile