Berardi: "Lavoro per tornare in Nazionale. Grosso a Sassuolo ci trasmette la sua passione"

Nel corso della sua lunga intervista rilasciata a Sky Sport, Domenico Berardi, esterno offensivo del Sassuolo, ha parlato così della Nazionale: “Le partite le ho guardate entrambe. L’obiettivo era vincere e ci siamo riusciti. Ora è iniziato un nuovo ciclo con Gattuso, non sarà facile, ma sono sicuro che ci potremo togliere tante soddisfazioni"
Ma in Azzurro ci tornerebbe? Lavora anche per questo?
"Assolutamente sì. Lavoro qui a Sassuolo per tornare a vestire la maglia Azzurra. Giocare per la Nazionale è un sogno che si è avverato, ma cerco di fare bene con il Sassuolo per tornare a indossare l’Azzurro".
Grosso vi ha portato in Serie A, che allenatore è?
"Ci chiede mentalità e convinzione. Senza queste, parti svantaggiato. Ci trasmette tutta la sua passione e questi concetti che fanno la differenza. Sappiamo che la categoria è difficile, non si può sbagliare nessun dettaglio, sennò subisci gol, e stiamo lavorando proprio sui dettagli per migliorare e fare un bel campionato".
In carriera ha avuto tanti brutti infortuni, qual è stato il più duro?
"L’infortunio peggiore che ho avuto è il più recente, quello del tendine d’Achille. È stato un periodo molto difficile. Ci sono stati tanti momenti negativi, sia per me che per la squadra, perché poi siamo retrocessi in Serie B. Ma con la forza di questa grande società, del gruppo di lavoro e della squadra siamo tornati dove questo club merita di stare".
Clicca qui per leggere tutte le dichiarazioni di Domenico Berardi.
