Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Openda verso l’esordio contro l’Inter: Conceicao resta in dubbio

Juventus, Openda verso l’esordio contro l’Inter: Conceicao resta in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus prosegue senza sosta la preparazione in vista della sfida del 13 settembre contro l’Inter. I bianconeri hanno ritrovato tutti i nazionali e Tudor può valutare al meglio alcune situazioni tattiche. Martedì la Juventus ha ritrovato Locatelli, Gatti, Cambiaso, Yildiz, Koopmeiners e Openda. Il belga ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni e il nuovo allenatore. Openda è uno dei principali candidati per prendere il posto di Conceicao, che è ancora in dubbio. Il portoghese è alle prese con un fastidio muscolare e difficilmente la Juventus correrà dei rischi, visto il calendario serrato. Contro l’Inter mancherà anche Cambiaso, che sconterà la seconda giornata di squalifica. Il numero 27 bianconero tornerà tra i titolari nel match contro il Borussia Dortmund di Champions League, in programma martedì 16 settembre all’Allianz Stadium.

Dubbi di formazione per Tudor.
Igor Tudor, nei prossimi giorni, dovrà valutare diverse situazioni. Infatti, i giocatori rientrati dalle nazionali hanno sostenuto lunghi viaggi: qualcuno ha giocato molti minuti, altri di meno. Tra coloro che hanno avuto un minutaggio elevato ci sono Yildiz e Locatelli che, infatti, al loro rientro alla Continassa hanno svolto un lavoro di recupero. Il numero 10 bianconero sarà certamente titolare, visto che probabilmente mancherà anche Conceicao. Locatelli, invece, potrebbe essere in ballottaggio con Koopmeiners, che con l’Olanda non ha giocato nemmeno un minuto. Chi è certo del posto è Khéphren Thuram, reduce dagli impegni con la Francia, ma che non è stato utilizzato da Deschamps. Il numero 19 bianconero è uno degli intoccabili di Tudor, che basa su di lui il centrocampo. Il tecnico croato valuterà diverse situazioni e cercherà di impiegare i giocatori che hanno una condizione fisica migliore. Per questo motivo, sulla corsia di sinistra è aperto un ballottaggio a tre tra Joao Mario, Kostic e McKennie. Le quotazioni di quest’ultimo potrebbero essere in ascesa, visto che l’americano potrebbe mantenere un maggiore equilibrio.

Oggi la presentazione di Openda e Zhegrova.
L’ultimo giorno di mercato la Juventus ha chiuso per Loïs Openda e Edon Zhegrova. Entrambi sono due acquisti di livello per i bianconeri e Tudor potrà sfruttare le loro caratteristiche per dare maggiore imprevedibilità al suo reparto avanzato. Oggi sia Zhegrova che Openda saranno nella sala stampa dell’Allianz Stadium per presentarsi ai media e ai tifosi. Il numero 11 bianconero ha sfruttato la pausa per allenarsi e per rimettersi in forma, e la sua speranza è quella di poter essere in panchina contro l’Inter. Sicuramente, in conferenza stampa Zhegrova avrà modo di spiegare come sta dopo l’operazione per risolvere i fastidi legati alla pubalgia. Openda, invece, si allena da pochi giorni alla Continassa, ma l’impressione è che possa essere subito titolare contro i nerazzurri. Ad accelerare il suo processo di inserimento è stato sicuramente lo stop di Conceicao. Il belga potrebbe giocare al fianco di Yildiz, alle spalle di David, che comunque sembra favorito su Vlahovic. Nonostante qualche defezione, di certo le opzioni a Tudor non mancano e i rinforzi arrivati a fine mercato saranno certamente utili in un periodo ricco di impegni, perché fino alla pausa di ottobre la Juventus avrà un calendario serrato e, soprattutto, con sfide dall’alto tasso di difficoltà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile