Bergomi: "Inter, Chivu non può fare la rivoluzione. Non ha i giocatori giusti per andare verticale"

L’Inter supera il Sassuolo 2-1 a San Siro, ma la prestazione non ha convinto del tutto. A commentare la sfida è stato Beppe Bergomi, ex bandiera nerazzurra e oggi opinionista di Sky Sport, che ha messo in evidenza pregi e difetti della squadra di Inzaghi.
“Ho visto la solita Inter - spiega Bergamo all'emittente satellitare -. La squadra palleggia bene e controlla il ritmo. Dopo il gol del 2-1, però, sono emerse le difficoltà: c’è stata sofferenza e il Sassuolo ha creato qualche pericolo. Merito anche del portiere neroverde, autore di ottimi interventi, ma l’Inter ha vinto con merito”.
L’ex capitano ha sottolineato anche l’importanza di alcuni singoli, in particolare Muric, decisivo con le sue parate. Tuttavia, ha ribadito la necessità di un rinforzo con caratteristiche specifiche: “Mi piacerebbe vedere un giocatore che, entrando, faccia davvero paura agli avversari. Sucic ha qualità tecniche, ma in quella zona di campo serve più fisicità e capacità di imporsi nei contrasti. Sono caratteristiche che l’Inter ancora non ha”.
E ancora: "Chivu non la può fare la rivoluzione con gli uomini che ha a disposizione. Non può andare verticale questa squadra. Ci va con i lanci su Dumfries e Dimarco, ma le punte sono giocatori che vogliono palla addosso, come Esposito".
