Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La gestione dello Zaccheria va all'Heraclea calcio. Il Foggia sarà 'ospite' in casa

La gestione dello Zaccheria va all'Heraclea calcio. Il Foggia sarà 'ospite' in casaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
ieri alle 18:34Serie C
di Tommaso Maschio

Clamoroso allo Zaccheria. Questa mattina sono state aperte le buste della gara per l’assegnazione in concessione ponte della gestione dello stadio di Foggia ed è arrivata una notizia sorprendente: ad aggiudicarsi infatti la gestione è stato l’Asd Heraclea Calcio, il club di Candela di proprietà di Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto che quest’anno disputa le partite casalinghe del campionato di Serie D proprio a Foggia. La loro è stata l’unica offerta pervenuta sul tavolo del Comune pugliese.

Come riporta Foggiatoday.it l’Heraclea ha offerto un ribasso di oltre il 90% rispetto alla base d’asta, che era di 127.829,39 euro al netto dell’Iva, ovvero circa 24mila euro (circa mille euro al mese) per il biennio fino al 2026/27. La concessione sarà prorogabile per altre due stagioni.

Nonostante questo il Foggia continuerà a utilizzare, seppur da ospite, lo stadio Zaccheria come terreno di gioco casalingo visto che nel Capitolato Speciale di Concessione è specificato che dovrà essere garantito l’utilizzo della struttura per le partite in casa da parte della prima squadra di calcio della città, oltre che dall’ulteriore società calcistica eventualmente autorizzata, che coincide quest’anno con l’offerente.

"La squadra di calcio della città di Foggia che detiene il titolo calcistico per l’uso dello stadio dovrà riconoscere - si legge nell'articolo - al concessionario la tariffa prevista dal tariffario per l’uso degli impianti sportivi comunali che, salvo successivi adeguamenti, è pari a 5mila euro più Iva (al giorno di utilizzo) più il 10% sugli incassi, al netto dei diritti erariali e sportivi dovuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile