Bologna, Fabbian e i consigli di Italiano: "Il fatto che sia stato centrocampista aiuta"

Il centrocampista del Bologna, Giovanni Fabbian, ha rilasciato una intervista ai canali ufficiali della Lega Serie A, nella quale ha parlato di sé e della sua crescita in rossoblu: "Il nostro segreto? Il segreto qui è la quotidianità, Bologna è un ambiente fantastico, in una città bellissima, si arriva tutti contenti e felici al campo a lavorare, il segreto è proprio questo per me".
Nel descriversi, il classe 2003 - sul quale l'Inter mantiene il diritto di recompra per la prossima estate - afferma: "Sono un centrocampista, una mezz'ala, a cui piace inserirsi, fare gol, è una mia qualità sicuramente. Cerco di affinare altri aspetti come il palleggio, che è importante per un centrocampista, l'importante è lavorare e mettersi a disposizione con la voglia di crescere".
Sull'emozione che prova quando vede la rete gonfiarsi: "L'emozione di fare gol è unica, fare gol è sempre bello, fa piacere e dà autostima. Ma non mi focalizzo solo su quello, se no sarei un attaccante e non un centrocampista. È una caratteristica che va allenata giorno dopo giorno, chiaro che un centrocampista che fa gol è un plus. Non voglio ossessionarmi nel segnare, un centrocampista però deve saper fare tante cose e io cerco sempre di allenarle".
Sull'importanza di Vincenzo Italiano per la sua crescita: "Il fatto che sia stato un centrocampista mi aiuta: mi dà tanti consigli, credo che la sua determinazione fuori dal campo aiuti i giocatori e questo è fondamentale". Infine sui suoi obiettivi: "Sono quelli di divertirmi e giocare col sorriso, oltre a mettermi a disposizione per la squadra".
