Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Carlos Alcaraz alla Juventus, ci siamo. Visite in Inghilterra, tutti i dettagli economici

Carlos Alcaraz alla Juventus, ci siamo. Visite in Inghilterra, tutti i dettagli economiciTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 gennaio 2024, 09:41Serie A
di Simone Bernabei
fonte Marco Conterio

I contatti di questa notte e delle prime ore della mattina hanno portato alla definitiva fumata bianca, sistemando tutti i dettagli rimanenti dell'operazione fra Juventus e Southampton per Carlos Alcaraz, centrocampista classe 2001 che sarà il rinforzo di Massimiliano Allegri per questa seconda parte di stagione.

L'intesa ultima e definitiva su cifre e modalità di pagamento è appena stata trovata dalle due dirigenze, con la base dell'operazione che sarà un prestito oneroso fino a giugno (500mila euro, con ulteriori 500mila di eventuali bonus) con diritto di riscatto a 35 milioni di euro. Le visite mediche saranno svolte nella giornata di oggi direttamente in Inghilterra sotto lo sguardo dei responsabili bianconeri e se tutto sarà a posto il giocatore firmerà il suo nuovo accordo col club della famiglia Agnelli per poi sbarcare a Torino e mettersi subito a disposizione del tecnico livornese. L'ingaggio, da qui al termine della stagione, sarà di 700mila euro netti.

Un colpo sottotraccia, quello messo a segno da Giuntoli e Manna, con l'argentino che è stato assoluto protagonista con la maglia dei Saints in questo inizio di stagione in Inghilterra: fra Championship, FA Cup e Coppa di Lega sono 26 le presenze totali, con all'attivo 4 gol e 3 assist per i compagni. Seguito in passato anche dall'Inter, Alcaraz è entrato nel giro della Nazionale di Scaloni senza tuttavia trovare ancora l'esordio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile