Cremonese, Baschirotto: "Punto che tornerà utile. Non bisogna guardare la classifica"

Federico Baschirotto, difensore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro il Parma. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della società lombarda: "Punti come questo torneranno utili a fine campionato, ma è fondamentale concentrarci sul presente per affrontare al meglio le prossime sfide".
Non avete preso gol per la seconda gara consecutiva.
"Veniamo da un periodo positivo e questo è un punto che muove la classifica. Quando non si prende gol io sono il primo ad essere contento, anche se l’obiettivo è sempre vincere. Portiamo a casa quanto di buono fatto, non abbiamo ancora perso ma la strada è lunga e c’è tanto da migliorare. Seguiamo le indicazioni del mister e andiamo avanti così".
A Cremona c'è il contesto giusto per continuare così?
"L’ambiente è quello giusto, lavoriamo sempre bene, la società è presente e la squadra ha voglia di mettersi in gioco. Fare punti aiuta sempre, soprattutto all’inizio, perché tornano molto utili a fine campionato".
Ci racconti quando il pallone le è sbattuto addosso.
"Non so dove sarebbe andata la palla, mi sono abbassato per farla passare ma non è bastato".
È mancato qualcosa in attacco?
"Ogni partita è a se, ci sono anche gli avversari. Noi cerchiamo di seguire le indicazioni del mister e andare in campo per vincere, l’importante è non aver perso. La strada è positiva, continuiamo così e lavoriamo sodo perché è ancora lunga".
Guardate la classifica?
"No, adesso non bisogna guardare la classifica. L’importante è pensare a quanto di buono si fa di partita in partita, migliorando tutto ciò che è migliorabile. Gli obiettivi si raggiungono solo attraverso il lavoro, concentrandosi sul presente. Archiviamo questo buon inizio di stagione e pensiamo alla prossima".
Quanto vi aiutano i tifosi?
"È bello sentire i tifosi che ci sostengono, ci danno una grossa mano sia in casa che fuori, dove sono sempre presenti. Noi andiamo in campo per renderli orgogliosi".
Vi siete sbilanciati meno rispetto a Verona.
"Il mister me ne ha parlato a fine partita, abbiamo fatto bene la fase difensiva e siamo stati equilibrati. Quella col Verona è stata una partita a sé, ripartiamo dagli aspetti positivi di oggi".
