Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Sturaro a Benassi, fino alla difesa. Juric fa il punto sui recuperi di casa Hellas Verona

Da Sturaro a Benassi, fino alla difesa. Juric fa il punto sui recuperi di casa Hellas VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 marzo 2021, 16:12Serie A
di Tommaso Bonan

"Dopo la Juve mi sembra abbiano smaltito bene tutti". A due giorni dalla trasferta di Benevento, il tecnico dell'Hellas Verona, Ivan Juric, parla in conferenza stampa facendo anche il punto sull'infermeria e sui possibili recuperi: "Lazovic e Veloso partiranno titolari? Chi è entrato con la Juve ci ha dato uno slancio ulteriore. Mi è piaciuto anche Vieira, e questa è una cosa molto positiva, perché possiamo cambiare un po' gli interpreti. Valuteremo e sceglieremo i migliori".

Come valuta la prestazione di Sturaro con la Juve? Pensa di dargli continuità o giocherà Vieira?
"Partirà se tutto va bene Tameze. Finora è uno di quelli che ci ha dato di più, si è adattato a vari ruoli e ha trovato la sua posizione insieme a Barak. Settimana scorsa l'avevo visto affaticato, penso questi giorni gli siano serviti per recuperare. Sono contento di Sturaro, ha retto e ha fatto bene. Può crescere molto, ma possiamo essere tutti contenti per la prima partita".

Come sta Salcedo?
"È rientrato dall'infortunio e si allena bene. Sono scelte tecniche: Zaccagni e Barak stanno facendo benissimo, Bessa ci dà un certo tipo di gioco. È un po' chiuso per le prestazioni degli altri, ma avrà le sue occasioni".

In difesa ci saranno cambiamenti?
"Ceccherini ha fatto pochi allenamenti, ma si è allenato bene: lo posso usare. Qualcosa cambierò: vedrò domani, probabilmente cambierò qualcuno. Abbiamo il solito problema del terzo a sinistra, metto in difficoltà chi metto lì, ma penso che ne cambierò uno".

Chi ha recuperato ha i novanta minuti?
"Non lo so. Hanno recuperato, si allenano e non patiscono niente. Benassi deve ritrovare il ritmo di allenamento, deve avere continuità per due o tre settimane per essere preso in considerazione, adesso non riesce. Deve trovare una continuità di lavoro perché lo consideri come uno del gruppo".

Clicca qui per rileggere tutte le parole di Ivan Juric!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile