Domani Juve-Napoli con Juan Jesus possibile titolare. Alle 11.15 la conferenza di Mazzarri su TMW

Walter Mazzarri non perde un minuto di ogni seduta sui campi di Castel Volturno per allenare i suoi a difendere meglio, provando movimenti e riaffermando concetti che in questa stagione erano andati un po’ perduti. Sì perché i numeri - sottolinea La Gazzetta dello Sport - continuano a essere implacabili e quella del Napoli resta la difesa più perforata tra le big. Gol che fanno male all’autostima del gruppo perché continuano a emergere errori complessivi di posizionamento, non solo dei singoli. E su quello sta lavorando il tecnico con il suo staff.
Ritrovare gli equilibri
Sin dal primo giorno Mazzarri è stato chiaro nel sostenere che il Napoli doveva tornare agli splendidi equilibri mostrati dalla squadra di Luciano Spalletti nella scorsa stagione. Va anche detto che il tipo di atteggiamento adottato da Spalletti già nel suo primo anno a Napoli è stato esaltato nella stagione dello scudetto da un fuoriclasse come il sudcoreano Kim Minjae, capace di non far rimpiangere un beniamino del pubblico napoletano come Kalidou Koulibaly. Ma in attesa di capire se a gennaio il presidente De Laurentiis vorrà porre rimedio ad alcune scelte estive, intanto va sistemato l’equilibro col capitale umano disponibile.
Prova Juan Jesus
Domani ci sarà da affrontare la Juve e Mazzarri - che parlerà in conferenza stampa alle 11.15 (segui LIVE su TMW le dichiarazioni) sta provando anche una soluzione alternativa, visto che comunque ha entrambi i terzini sinistri infortunati e sarà probabilmente ancora Natan il prescelto per quel ruolo. Ieri in allenamento - continua La Gazzetta dello Sport - il tecnico ha inserito Juan Jesus in mezzo accanto a Rrahmani, al posto di Ostigard.
