Dopo l'inserimento del Napoli, il Milan vuole anticipare l'arrivo di Miranda. Il punto su Kiwior

Jakub Kiwior è il primo nome per la difesa del Milan, secondo La Gazzetta dello Sport. 23 anni, polacco dell’Arsenal, ma già esperto di Serie A (18 mesi a La Spezia). Abituato anche ai trasferimenti di mezza stagione: è arrivato a Londra un anno fa per venticinque milioni di euro. Il Milan manterrà un basso profilo: se per acquistare il giocatore a titolo definitivo il percorso sarà in salita, cercherà la scorciatoia del prestito. Magari da riconsiderare in estate, con un diritto di riscatto. L’Arsenal può aprire a una soluzione del genere.
I numeri di Kiwior
Mikel Arteta, ex centrocampista diventato allenatore della squadra, ha già fatto capire che non farà blocco: Kiwior, 11 partite in stagione di cui cinque da titolare (due in Coppa di Lega), non è un insostituibile. Per Pioli sarebbe subito titolare dato l’infortunio di Thiaw, e comunque un altro mattone per rialzare il muro difensivo. A maggior ragione se Kiwior tornerà il difensore che aveva convinto l’Arsenal a investire su di lui e non quello diventato in Inghilterra.
Per la fascia, Juan Miranda, spagnolo del 2000, è il candidato individuato ormai da tempo. L’inserimento in corsa del Napoli ha suggerito al Milan di accelerare: in scadenza di contratto a giugno con il Betis, l’intenzione è quella di anticiparne l’arrivo di sei mesi. Considerato che in estate partirebbe gratis, anche al club spagnolo converrebbe trovare un accordo, rigorosamente in saldo, per la vendita del giocatore.
