Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo l'inserimento del Napoli, il Milan vuole anticipare l'arrivo di Miranda. Il punto su Kiwior

Dopo l'inserimento del Napoli, il Milan vuole anticipare l'arrivo di Miranda. Il punto su KiwiorTUTTO mercato WEB
mercoledì 6 dicembre 2023, 11:23Serie A
di Tommaso Bonan

Jakub Kiwior è il primo nome per la difesa del Milan, secondo La Gazzetta dello Sport. 23 anni, polacco dell’Arsenal, ma già esperto di Serie A (18 mesi a La Spezia). Abituato anche ai trasferimenti di mezza stagione: è arrivato a Londra un anno fa per venticinque milioni di euro. Il Milan manterrà un basso profilo: se per acquistare il giocatore a titolo definitivo il percorso sarà in salita, cercherà la scorciatoia del prestito. Magari da riconsiderare in estate, con un diritto di riscatto. L’Arsenal può aprire a una soluzione del genere.

I numeri di Kiwior
Mikel Arteta, ex centrocampista diventato allenatore della squadra, ha già fatto capire che non farà blocco: Kiwior, 11 partite in stagione di cui cinque da titolare (due in Coppa di Lega), non è un insostituibile. Per Pioli sarebbe subito titolare dato l’infortunio di Thiaw, e comunque un altro mattone per rialzare il muro difensivo. A maggior ragione se Kiwior tornerà il difensore che aveva convinto l’Arsenal a investire su di lui e non quello diventato in Inghilterra.

Per la fascia, Juan Miranda, spagnolo del 2000, è il candidato individuato ormai da tempo. L’inserimento in corsa del Napoli ha suggerito al Milan di accelerare: in scadenza di contratto a giugno con il Betis, l’intenzione è quella di anticiparne l’arrivo di sei mesi. Considerato che in estate partirebbe gratis, anche al club spagnolo converrebbe trovare un accordo, rigorosamente in saldo, per la vendita del giocatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile