Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Elmas saluta Napoli e va al Lipsia, in chiusura l'intesa tra club. Due possibilità per sostituirlo

Elmas saluta Napoli e va al Lipsia, in chiusura l'intesa tra club. Due possibilità per sostituirloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 dicembre 2023, 10:26Serie A
di Raimondo De Magistris

Ai titoli di coda l'avventura al Napoli di Eljif Elmas. Dopo che il centrocampista macedone ha concordato i termini del contratto col Red Bull Lipsia, in via di definizione anche l'accordo tra le due società sulla base di un'offerta da 25 milioni di euro. Non siamo ancora alle firme, ma la trattativa è ben indirizzata perché lo scoglio più importante è stato superato, ovvero convincere il presidente De Laurentiis a cedere il centrocampista macedone classe '99 che fu acquistato nell'estate 2019 dal Fenerbahce per 16 milioni di euro più bonus ed è attualmente legato al Napoli da un contratto che scadrà nel giugno 2025.

Quello di Elmas è un addio che cambierà anche le strategie di mercato in entrata. Prima di definire la sua cessione, la società partenopea era intenzionata ad acquistare solo un centrocampista, una mezzala con le caratteristiche di Anguissa in grado di sopperire all'assenza di quest'ultimo che tra qualche giorno volerà in Costa d'Avorio per disputare la Coppa d'Africa.
Adesso, invece, è probabile che a gennaio ne arriveranno due. E i nomi sul taccuino del club partenopeo sono diversi: da Lazar Samardzic dell'Udinese a Maurits Kjaergaard del Salisburgo passando per Emile Hojbjerg del Tottenham e Mats Wieffer del Feyenoord.

L'alternativa è acquistare un solo centrocampista e trattenere Gianluca Gaetano garantendogli maggiore continuità: il centrocampista classe 2000 che nell'ultima sfida di Coppa Italia contro il Frosinone ha indossato la fascia di capitano anche recentemente tramite il suo procuratore ha chiesto più spazio, a Napoli o altrove.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile