Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Bandinelli: "Avevamo approcciato bene, poi nel secondo tempo siamo stati meno lucidi"

Empoli, Bandinelli: "Avevamo approcciato bene, poi nel secondo tempo siamo stati meno lucidi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 aprile 2023, 15:36Serie A
di Simone Galli

Al termine della partita contro l'Inter, persa per 3-0, si è presentato in sala stampa il centrocampista e capitano dell'Empoli Filippo Bandinelli.

Il risultato è sembrato eccessivo. Avete qualche rammarico?
"Abbiamo approcciato bene, sapevamo di affrontare una squadra molto forte. Il primo tempo è stato equilibrato, avevamo i reparti corti e siamo anche andati vicini al gol. Dopo la rete di Lukaku non siamo stati bravi e lucidi anche a difendere lo 0-1, perché se perdi le distanze tra i reparti rischi. Con più lucidità e convinzione potevamo fare meglio. Non creiamo drammi, la prossima settimana sarà fondamentale perché le prossime tre partite sono importantissime.

Soddisfatto della prova della squadra?
"Dopo uno 0-3 c'è rammarico, ma abbiamo giocato contro una semifinalista di Champions. Nel primo tempo li abbiamo anche messi in difficoltà con qualche buona ripartenza, poi la ripresa ha avuto storia a sé. Siamo un grande gruppo e con questa qualità dobbiamo uscire da questa situazione in cui non riusciamo a portare a casa punti nonostante la prestazione. Già da domani dobbiamo lavorare con determinazione con tutte le energie possibili"

Potevate essere più incisivi davanti?
"Ci sono delle idee che cerchiamo di mettere in campo, in questo momento non serve pensare a quello che poteva essere come certe situazioni offensive in cui potevamo fare meglio. Possiamo migliorare l'aspetto del gol, ma quello fondamentale è la determinazione e sappiamo con un po' più di cattiveria potremmo segnare qualche gol in più. Non dobbiamo pensarci troppo, perché diventa poi un pallino in testa inutile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile