Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bajkowski (MEN): "Dzeko più temuto di Lukaku dai tifosi del City"

ESCLUSIVA TMW - Bajkowski (MEN): "Dzeko più temuto di Lukaku dai tifosi del City"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 giugno 2023, 11:45Serie A
di Ivan Cardia

Arriva la finale di Champions League, l'appuntamento più atteso della stagione che questa sera metterà di fronte Manchester City e Inter. Che partita dobbiamo aspettarci? Ne abbiamo parlato con il giornalista Simon Bajkowski, chief Manchester City writer per il Manchester Evening News: "Mi aspetto che il City faccia quello che sono abituato a fare, cioè gestire la palla e provare a recuperarla appena la perde. Credo che entrambe le squadre siano in grado di dettare il ritmo di gioco, deciderà chi saprà farlo meglio".

Il City è considerato etra-favorito…
"Penso che sia inevitabile considerarlo tale. Però, finché l'Inter riuscirà a gestire la palla senza lasciarla troppo agli avversari, ci sarà partita. Credo che i giocatori del City non sottovaluteranno gli avversari: il messaggio che hanno mandato in settimana è di massimo rispetto".

Vincere la Champions è una specie di ossessione per il City. Quanto peserà il fattore psicologico?
"Non si può negare che sia un obiettivo centrale per il club, che peraltro potrebbe centrarlo con il treble. Vogliono farlo, io penso che possa sia pesare che essere una motivazione in più: col Real Madrid è andata nel secondo modo. Proveranno a non pensare troppo al peso psicologico che comporta".

Se dovessi scegliere due giocatori chiave?
"Nel City, Haaland senza dubbio. Nell'Inter, il giocatore più temuto dai tifosi di Manchester è Dzeko, anche perché è un ex".

Quindi Dzeko più temuto di Lukaku?
"Sì, assolutamente. Il City è arrivato lontano, ma i tifosi sono abituati a subire qualcosa da volti familiari. Sono molto contenti di ritrovare un loro beniamino, ma anche molto preoccupati".

Kyle Walker sta bene, pensi che giocherà titolare?
"Sì, mi aspetto di sì. Credo che lui e Akanji siano in vantaggio su Aké per i posti al fianco di Ruben Dias. Per il resto, penso che sarà confermata la formazione vista contro lo United, a eccezione di Ortega ovviamente".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile