Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Eysseric ricorda Astori: "Mi parlò della numero 10 e mi pentii della scelta"

Eysseric ricorda Astori: "Mi parlò della numero 10 e mi pentii della scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 marzo 2023, 19:53Serie A
di Daniel Uccellieri

L'ex viola Valentin Eysseric, intervistato da Firenzeviola.it, per ricordare Davide Astori, scomparso cinque anni fa: "Il ricordo che porto nel cuore è la sua semplicità, l'umiltà e la positività che sapeva dare al gruppo. Era un capitano vero per la squadra per i nuovi giocatore come lo ero io: ti aiuta sempre. Quando ho firmato il mio contratto, dopo avrei dovuto scegliere il numero di maglia. Erano rimasti solo numeri che non mi sono mai piaciuti: 4, 28, 75 e 93. Alla fine ho preso il numero 10, del quale non conoscevo la storia. Sono arrivato negli spogliatoi e ho salutato Davide e mi ha detto: "Hai preso il numero 10, siediti ti racconto la storia di questo numero". Alla fine del racconto mi sono detto: "Merda avrei dovuto prendere il 4".

Prosegue nel suo ricordo: "Davide è stato un po' il padre della squadra, diceva sempre buone parole a noi ed era sempre positivo. Lo conoscevo da 6/7 mesi e mi ha aiutato molto a integrarmi nel gruppo. Dopo quella giornata nera dove ho visto la sua famiglia piangere, sua moglie, sua figlia, suo papà, sua mamma è stato complicato riprendere ad allenarsi e andare alle partite, ma la nostra tristezza non vale quella della sua famiglia e per rispetto di lui e di loro dovevamo continuare a lavorare di più per creare un gruppo fortissimo. Tutto questo è stato possibile con Stefano Pioli, che ci ha fatto giocare sempre con il ricordo di Davide e abbiamo concluso la stagione vincendo molte partite arrivando così ottavi".

Che ricordo ha di Stefano Pioli? Stasera torna a Firenze
"Sarà sempre un'emozione per Pioli tornare a Firenze o giocare contro Fiorentina. Ho avuto molti problemi con Pioli all'inizio e alla fine sono stato io a non volerlo ascoltare, ma è l'unico allenatore che ogni tanto mi manda un messaggio. Lui e il suo staff adesso stanno facendo grandi cose e penso che lo faccia sempre per Davide".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile