Serie C, Primo Turno Fase Nazionale playoff. Crotone-Feralpi: è il momento della svolta

Prosegue a ritmo spedito il post season di Serie C, con i playoff giunti adesso al Primo Turno della Fase Nazionale, che vedrà l'ingresso delle terze classificate in ogni girone - Feralpisalò, Torres e Monopoli - e la vincente della Coppa Italia, il Rimini; formazioni catalogate come 'teste di serie' assieme al Pescara, la meglio classificata delle qualificate dal turno successivo, che avranno quindi il favore della sfida di ritorno in casa. Il turno, infatti, si giocherà su doppio confronto.
Il quarto confronto a essere stato sorteggiato, è stato quello tra Crotone e Feralpisalò, quarta forza del Girone C contro la terza dell'A, reduce dalla retrocessione della passata stagione, con la Serie B che è stata traguardo storico per i gardesani. Che comunque, in questo torneo - se si esclude appunto la promozione diretta - hanno centrato un altro record: mai totalizzati 72 punti finali, e mai raggiunto il terzo posto, che rappresenta il miglior piazzamento di sempre in categoria. Cliente quindi scomodo per la formazione di mister Emilio Longo, chiamato alla prima esperienza "probante" dopo gli anni d'oro con il Picerno.
Di seguito, il programma completo del turno:
GARE DI ANDATA (domenica 11 maggio)
Atalanta U23-Torres
Giana Erminio-Monopoli
Catania-Pescara
Crotone-Feralpisalò
Vis Pesaro-Rimini
GARE DI RITORNO (mercoledì 14 maggio)
Torres-Atalanta U23
Monopoli-Giana Erminio
Pescara-Catania
Feralpisalò-Crotone
Rimini-Vis Pesaro
Ricordiamo al termine dei due incontri, accederanno alla fase successiva le formazioni che avranno ottenuto il punteggio più alto. Come da regolamento, "in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale la squadra testa di serie".
Giovedì, poi, il sorteggio per lo step ancora successivo, dove si vedranno anche le seconde classificate dei tre gironi (Vicenza, Ternana e Audace Cerignola).
