Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belotti gioca due volte la 21ª giornata, prima con la Roma e poi con la Fiorentina. I precedenti

Belotti gioca due volte la 21ª giornata, prima con la Roma e poi con la Fiorentina. I precedentiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 14 febbraio 2024, 18:42Serie A
di Dimitri Conti

Curiosità riguardante Andrea Belotti, impegnato nella sfida di questa sera tra il Bologna e la sua Fiorentina che è recupero della 21^ giornata di Serie A. Il Gallo è stato infatti scelto come centravanti titolare dal tecnico viola Italiano e questo lo renderà protagonista di un evento raro, anche se non unico: quando calcherà il rettangolo verde, avrà infatti giocato per ben due volte (e con due maglie diverse) la giornata di Serie A numero 21.

il 20 gennaio scorso il Gallo era sceso in campo all’81' di Roma-Verona (match valido per la seconda giornata del girone di ritorno) e dunque sarà il secondo italiano a rigiocare la stessa giornata di Serie A (trattandosi il match di oggi di un recupero) dopo che era già accaduto a Federico Chiesa. Curiosamente, anche allora c'era di mezzo la Fiorentina: l'esterno e figlio d'arte giocò due volte la 3^ giornata, prima con la maglia della Fiorentina e poi quella della Juve. Ancora prima, sempre rimanendo ad ex viola, era successo al fantasista francese Valentin Eysseric, che passò dalla Fiorentina all'Hellas Verona a gennaio.

Un'irregolarità? Assolutamente no: le norme della Lega di Serie A infatti prevedono che l’unico divieto per un calciatore sia quello di non giocare due gare ufficiali nello stesso giorno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile