Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, Pioli riscrive un record nella storia del club: mai i viola erano partiti così male

Fiorentina, Pioli riscrive un record nella storia del club: mai i viola erano partiti così maleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Niccolò Righi
ieri alle 23:12Serie A
Niccolò Righi

Che fine ha fatto la Fiorentina? La crisi della squadra viola non sembra avere più fine, tanto che il ko contro l'Inter ha scritto un nuovo, e poco gratificante, capitolo all'interno della storia del club gigliato: mai c'era stata una partenza così tanto negativa nei 99 anni di vita della squadra. Stefano Pioli ed i suoi hanno battuto un primato che resisteva dalla stagione 1977-1978.

All'epoca i punti fatti dopo nove giornate furono sei: frutto di una vittoria ottenuta proprio alla nona giornata contro il Bologna. Adesso i punti sono quattro, arrivati da altrettanti pareggi contro Cagliari, Torino, Pisa e Bologna. Un cammino che fa sì che la Fiorentina si ritrovi al penultimo posto, con lo spettro della Serie B che si sta facendo sempre più largo sopra la squadra.

Adesso la Fiorentina è attesa in campionato a due partite delicatissime prima della pausa delle nazionali di novembre: domenica 2 novembre al Franchi arriverà il Lecce e una settimana dopo ci sarà la trasferta al Ferraris contro il Genoa. Due gare che diranno molto del futuro del club e di Stefano Pioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile