Fiorentina Primavera, Galloppa: "Con Pioli lavoreremo bene. È come mi aspettavo"

Ieri è iniziata ufficialmente la stagione della Fiorentina. Al Viola Park, alla presenza dei tifosi e i media sono state presentate le squadre viola: la prima squadra maschile, quella femminile e la Primavera. Ed è ripartito proprio da lì il tecnico della Primavera gigliata Daniele Galloppa, che si appresta ad iniziare la sesta stagione alla guida della squadra con rinnovata fiducia dopo il prolungamento fino al 2026: ""Ringrazio la società per aver riposto ancora la sua fiducia nei miei confronti. In questi anni abbiamo fatto un ottimo lavoro, portando tanti ragazzi in prima squadra. Dobbiamo continuare così. C'è tutto per lavorare bene".
Su Pioli.
"Pioli già lo conoscevo ed è come mi aspettavo. È una persona dotata di grande umanità e che possiede tanta esperienza. Sono convinto che lavoreremo bene con lui. Sono molto contento che sia qui".
Sull'importanza di stare insieme al Viola Park.
"È fondamentale stare in un contesto così ma ai ragazzi serve comunque del tempo per imporsi con i grandi. Star vicini ci aiuta ma fare lo scalino è difficilissimo. Perché in Italia si fa fatica a tirare fuori i talenti? È un discorso culturale. Dovremmo pensare a far crescere i ragazzi senza pensare ai titoli e, soprattutto, serve avere il coraggio di buttarli dentro in un contesto complicato, in cui spesso non viene dato tempo ai giovani".
