Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Galliani: "Giornata delicata. Il tema è il diritto d'intesa, non la Serie A a 18 squadre"

Galliani: "Giornata delicata. Il tema è il diritto d'intesa, non la Serie A a 18 squadre"TUTTO mercato WEB
lunedì 12 febbraio 2024, 11:37Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Milano, Ivan Cardia

Al suo arrivo in Lega Calcio per l'odierna Assemblea, l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato della giornata che vedrà protagonista i rappresentanti delle 20 società del massimo campionato:

Una giornata importante per la Lega...
"Più che importante, direi che è una giornata delicata, particolare, difficile, sicuramente non bellissima".

Il tema della Serie A a 18 o a 20 squadre?
"Non è il problema delle 18 o 20 squadre, il problema è il diritto d'intesa. E' gravissimo che la Lega non abbia più il diritto d'intesa, è una cosa che non è mai esistita e non esiste in nessun paese d'Europa. Non si capisce come si possa autochiedere che venga tolto. La Serie A a 18 o 20 è una delle tante cose, quando non hai più il diritto d'intesa puoi giocare a 18, a 20 o a 32... Si può dire che possono giocare i biondi invece dei neri, i belli invece dei brutti... Non decidi tu, possiedi una cosa e decidi di passarla ad altri. Lo trovo incredibile".

Novità sul caso Gomez?
"Hanno spostato l'udienza dal 12 al 19, quindi sarà la prossima settimana. Evidentemente le lungaggini non ci sono solo in Italia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile