Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino: "Paghiamo tutte le imperfezioni a caro prezzo. Nella ripresa abbiamo dominato"

Genoa, Gilardino: "Paghiamo tutte le imperfezioni a caro prezzo. Nella ripresa abbiamo dominato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 19:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, nella sua conferenza stampa post partita dopo la sconfitta contro il Monza, ha parlato anche di cosa ha sbagliato la sua squadra in occasione del gol decisivo di Mota Carvalho: "In questo momento le imperfezioni che concediamo all'interno della gara le paghiamo tutte a caro prezzo. Dovrò rivedere la partita e chiaramente voglio rivedere l'azione che ha portato al gol il Monza. Parlando a caldo della partita sinceramente mi viene complicato rimproverare qualcosa alla squadra. Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa abbiamo dominato: c'è frustrazione. Purtroppo parliamo sempre delle solite cose ma torniamo a casa sconfitti. C'è solo da lavorare".

È mancata lucidità negli ultimi 20 metri?
"Si poca precisione, bisogna fare di più a livello di concretezza perché creiamo sempre tanto. Ci vuole più qualità anche in mezzo al campo. Purtroppo è un periodo negativo in cui non ci gira bene. Paura fra i calciatori? No, non c'è paura fra i miei giocatori. E lo abbiamo dimostrato con l'atteggiamento che è stato quello giusto".

È più deluso o arrabbiato?
"Sono arrabbiato, perché quel poco che sbagliamo lo paghiamo pesantemente. In Serie A non ci possiamo permettere determinate amnesie, bisogna essere sempre lucidi. In maniera particolare in difesa dove ci sono tanti giovani. C'è tanto lavoro da fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile