Genoa-Milan da prova generale. Conceiçao sceglie Jovic: è lui il titolare

Mister Sergio Conceiçao ha preso ieri la parola da Milanello per presentare in conferenza stampa la sfida di domani sera a Marassi contro il Genoa. La classifica non dà molte soddisfazioni anche in caso di vittoria, ma il Milan deve prepararsi bene al 14 maggio e, per farlo, deve puntare a vincere: "Il discorso che ho avuto fino adesso è che pensiamo partita per partita, migliorando cosa pensiamo ci sia bisogno di migliorare, cercando di essere una squadra più forte ogni giorno che passa. Pensiamo al Genoa domani e poi alle due col Bologna".
Equilibrio
Uno dei segreti per continuare a convincere è non subire gol, come in tre delle ultime quattro partite con il 3-4-3: "Si deve - ha dichiarato Conceicao - lavorare. Non è che col sistema si fa tutto. C'è un lavoro di squadra, lavoriamo su questo per dare continuità a questo livello. A livello offensivo la squadra ha dimostrato in tutte le partite di creare tanto. Poi l'equilibrio e la solidità difensiva ci è mancata. Stiamo lavorando su tutto questo, è importante non solo a livello di squadra ma anche sugli errori individuali che ad alti livelli non si possono commettere. Alla fine è il nostro lavoro quello di migliorare la squadra".
La probabile formazione del Milan
Il tecnico rossonero ha annunciato in conferenza stampa l'assenza dell'ultimo minuto di Abraham, Bondo e Sottil: per il affaticamento alla coscia, per il secondo trauma alla caviglia destra e per il terzo risentimento al muscolo otturatore. Nessuno dei tre sarà a disposizione per la trasferta ligure. Non dovrebbe essere convocato Emerson Royal che solo questa settimana è rientrato in gruppo dopo un lungo stop. La linea difensiva davanti a Mike Maignan non cambierà e rimane quella ormai rodata delle ultime uscite: Tomori, Gabbia e Pavlovic. Anche a centrocampo dovrebbe rimanere tutto invariato con Fofana-Pulisic al centro e sulle fasce Jimenez e Theo Hernandez. Un piccolo dubbio potrebbe esserci per il ruolo di esterno destro con lo spagnolo che è in ballottaggio con Kyle Walker ormai recuperato. Davanti Pulisic e Leao sorreggeranno l'unica punta che potrebbe essere Luka Jovic, anche lui rientrato dopo i problemi alla schiena. Il centravanti è il dubbio maggiore della vigilia: il serbo se la gioca con Santi Gimenez che domenica scorsa
