Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come si ferma Dumfries? Il Barcellona studia 4 alternative dopo la doppietta dell'andata

Come si ferma Dumfries? Il Barcellona studia 4 alternative dopo la doppietta dell'andataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:22Serie A
di Simone Bernabei

Come si ferma Dumfries? Se lo chiedono in queste ore in Catalunya, in vista della super sfida di domani sera di San Siro fra Inter e Barcellona e soprattutto dopo la gara di andata in cui l'olandese ha spadroneggiato in lungo e in largo sulla corsia destra e nel cuore dell'area di rigore.

Le preoccupazioni dei blaugrana sono evidenti e giustificate, con Hansi Flick che sta cercando l'alternativa migliore vista l'assenza confermata di Alejandro Balde, titolare della sinistra che all'andata è stato sostituito da Gerard Martin. E' ancora una volta lui il favorito in questo senso, anche se la sua presenza in campo per 90 minuti nell'ultima sfida col Valladolid (l'unico della rosa, gli altri sono stati tutti risparmiati) lascia almeno qualche dubbio.

In queste ore Flick sta comunque considerando più di un'alternativa: la prima è lo spostamento di Inigo Martinez a sinistra. Se da una parte l'ex Athletic darebbe una mano in più dal punto di vista della fisicità, dall'altra il gap di velocità fra lui e Dumfries potrebbe rivelarsi arma a doppio taglio. Senza considerare la necessità a quel punto di andare e ritoccare anche la coppia centrale con l'inserimento di Ronald Araujo al fianco di Cubarsi. E proprio l'uruguayano, obiettivo di mercato della Juventus a gennaio, potrebbe essere dirottato a sinistra sebbene non sia certo il suo ruolo naturale. Una mossa del genere, considerando la sua probabile interpretazione "bloccata" del ruolo, costringerebbe Raphinha ad arretrare il suo raggio d'azione. Quindi l'ultima possibilità: quella di inserire Hector Fort, di ruolo terzino destro, a sinistra. Ma in questo senso restano dubbi sulla sua efficacia difensiva, avendo lui qualità principalmente d'assalto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile