Genoa, porte girevoli: Martinez rinnova, Semper in partenza. Per il ruolo di vice in arrivo Leali

Porte girevoli. Il ruolo dell'estremo difensore, è risaputo, è molto delicato. Occorre scegliere il profilo giusto sia per il titolare che per le riserve. Il Genoa sta per completare il roster dei portieri in vista del prossimo campionato. Riscattato dal Lipsia poche settimane dopo l'aritmetica promozione in Serie A per la cifra di 3.5 milioni di euro, Josep Martinez sarà senza ombra di dubbio il titolare della squadra di Alberto Gilardino. Protagonista di grandissime parate, più di una hanno portato punti pesanti a casa salvando le partite, si è dimostrato anche un abile palleggiatore quando c'era da iniziare l'azione dalle retrovie, prerogativa del tecnico piemontese.
Semper il partenza
Cambio invece per quanto riguarda il vice. Adrian Semper, quando chiamato in causa, ha dimostrato di essere un portiere assai affidabile, protagonista anche lui di ottimi interventi nella fase più delicata della stagione. L'estremo difensore croato però vuole più spazio, cosa che in rossoblu con Martinez difficilmente troverebbe, e quindi sarà costretto a lasciare Genova. Per lui potrebbero aprirsi le porte di un trasferimento in quel di Como, intenzionato a rinforzare l'organico per il prossimo campionato di Serie B. La sua partenza apre una casella nel ruolo di secondo portiere che però presto potrebbe essere riempita da Nicola Leali, reduce da un campionato da protagonista a Ascoli.
Triennale per Leali
Estremo difensore di assoluta affidabilità, Leali è andato in scadenza lo scorso 30 giugno ma prestissimo dovrebbe trovare casa proprio in rossoblu. Fra le file dei bianconeri marchigiani ha disputato 25 partite in campionato più una in Coppa Italia incassando complessivamente 32 reti e chiudendo con la porta inviolata in sei occasioni. Molto probabilmente domani potrebbe essere il giorno decisivo per la fumata bianca e poi ci potrà essere il suo sbarco in città. Con il club più antico d'Italia, dopo aver svolto le visite mediche di rito, firmerà un contratto triennale e sarà a disposizione di Alberto Gilardino per il ritiro di Moena. E inizierà così la sua avventura al Genoa.
