Gila vorrebbe un top club, ma deve restare alla Lazio senza rinnovo: Lotito ci parlerà

La Lazio aveva proposto a Mario Gila un contratto al doppio dell'ingaggio che percepisce, ma il blocco del mercato ha impedito al difensore di rinnovare. Il centrale dovrà aspettare il periodo compreso tra l'autunno e l'inizio del nuovo anno. Il Como ci aveva provato, ma 20 milioni di euro sono stati categoricamente rifiutati dai biancocelesti, soprattutto perché lo spagnolo non potrebbe essere rimpiazzato. Lui è stato lusingato, ma ha l'ambizione e il desiderio di vestire la maglia di un top club.
La società, come riporta il Corriere dello Sport, dovrà parlargli e dovrà farlo anche con il suo manager Camano. A gennaio le decisioni erano state rinviate all'estate, con la volontà del diretto interessato che era quella di fare il salto in Premier League o tornare in Liga, ma Lotito non può permettersi di perderlo. La speranza è che il malumore da parte sua cali appena si inizierà a lavorare sul campo, con Maurizio Sarri che lo stima e vuole farlo crescere ulteriormente per renderlo migliore di quello che è adesso e più pronto per una big.
Il presidente dovrà essere bravo a parlare con chi è scontento, convincerlo a pazientare e promettere loro dei premi sicuri, trovando accordi verbali da trasformare in contratti appena svaniranno i blocchi.
