Gol e spettacolo al Da Luz: Benfica-Ajax finisce 2-2, tutto rimandato al ritorno di Amsterdam

Partita spettacolare al Da Luz fra Benfica e Ajax, col risultato finale di 2-2 che preannuncia un ritorno particolarmente caldo il 15 marzo ad Amsterdam. Nel primo tempo meglio gli ospiti, avanti con i gol di Tadic e Haller. Per i padroni di casa dopo l'autogol dello stesso Haller, la rete di Yaremchuk nella ripresa che definisce il finale.
HALLER PROTAGONISTA SUI DUE LATI - Un super Ajax, con la complicità della difesa del Benfica, chiude il primo tempo avanti 2-1. A sbloccare il match è Dusan Tadic che col piattone sfrutta al meglio un assist al bacio di Mazraoui. I lusitani reagiscono bene e trovano subito il pari: dopo il palo di Rafa Silva, cross basso di Vertonghen e autorete di Sebastien Haller. L'ex 'Gladbach però ci mette pochissimo a farsi perdonare: minuto 29', cross basso dalla sinistra di Timber e rete del 2-1 dopo l'ennesima dormita della difesa di casa. Per lui si tratta dell'11esimo centro in questa edizione della Champions League.
IL BENFICA SPINGE. E FA 2-2 - Nella prima metà del secondo tempo il Benfica spinge per trovare il pareggio, sorretto anche dal pubblico del Da Luz. Everton ci prova da fuori, Rafa Silva alza i giri e crea occasioni a ripetizione, soprattutto per Darwin Nunez. Poi al 72' la svolta: proprio Silva lancia un contropiede micidiale che trova scoperti i Lancieri. Sul tiro parato di Gonçalo Ramos si avventa il neo entrato Roman Yaremchuk che di testa segna il 2-2 da pochi passi. Il Da Luz è una bolgia e gli uomini di Verissimo provano a cavalcare il momento.
L'AJAX PERDE INCISIVITA' E IL RISULTATO NON CAMBIA - A fine partita gli ospiti sembrano pagare eccessivamente i grandi sforzi della prima frazione di gioco. La squadra di Ten Hag non sembra più riuscire a tenere il campo come in precedenza, anche se le qualità dei singoli continuano a creare qualche difficoltà al Benfica. I padroni di casa, da parte loro, sembrano voler puntare ancora una volta tutto sul contropiede pur senza particolare convinzione. Nel finale di gara stanchezza e idee poco chiare prendono sempre più il sopravvento, il Da Luz non smette di cantare ma il risultato non cambia. Alla Cruyff ArenA il 15 marzo si ripartirà dal 2-2 odierno.
