Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas-Salernitana 1-2, le pagelle: Gunter sorpreso da Gondo, magia di Kastanos

Hellas-Salernitana 1-2, le pagelle: Gunter sorpreso da Gondo, magia di KastanosTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 10 gennaio 2022, 06:52Serie A
di Luca Chiarini

Hellas Verona-Salernitana 1-2

HELLAS VERONA

Pandur 6 - Nulla può sul rigore di Djuric: il pivot granata opta per la soluzione centrale, quasi sempre una condanna per chi staziona tra i pali. Si mette in mostra con un bell'intervento sulla torsione di Gondo in chiusura di primo tempo. Incolpevole anche sulla punizione da favola di Kastanos.

Casale 6 - Braccetto moderno: soffre poco in fase di non possesso, accompagna quando può le transizioni dei compagni. Rendimento garantito, da inizio stagione. Ddall'84' Tameze s.v.

Gunter 5 - Il guizzo di Gondo lo coglie impreparato, e quel che viene dopo è inevitabile conseguenza di un disimpegno errato a monte. La dinamica del fallo lascia qualche dubbio, ma ciò non toglie che lui abbia responsabilità evidenti.

Ceccherini 6 - Il suo lato è sorvegliato con diligenza. Non brilla, ma in contenimento mostra di rado il fianco agli avversari. Meno efficace quando tenta l'inserimento, ma è quello che Tudor gli chiede.

Depaoli 6 - L'approccio alla prima da titolare è tutto sommato soddisfacente: i compagni lo cercano, lui è subito disinvolto in quello che per lui è un ritorno al Bentegodi. Offre un cioccolatino a Simeone, che di testa sparacchia fuori di un soffio. Dal 59' Barak 6 - Mette un po' di pepe, ha anche una grande chance. A questo Hellas serve come il pane.

Ilic 5 - Elettrico. Partenza a razzo e subito una grande chance, con un mancino fatto detonare dalla trequarti e disinnescato dall'ottimo Belec. Il gol inatteso della Salernitana sgonfia l'iniziativa della squadra, e di riflesso anche la sua. Chiude nel peggiore dei modi, con l'espulsione per l'applauso plateale a Dionisi.

Veloso 6 - Difficile che Tudor vi rinunci quando è a disposizione, questa sera non fa eccezione. Va in leggero affanno quando il livello dell'intensità lievita, ma il più delle volte gli è sufficiente farsi condurre dall'esperienza. Suo l'assist per il momentaneo pari di Lazovic.

Lazovic 7 - Capisce presto che sulla sinistra si può sgasare e tenta sin da subito di insinuarsi nelle pieghe dei ripiegamenti fallaci di Zortea. Quasi sempre puntuale all'appuntamento, anche se nel primo tempo gli manca un po' di lucidità in rifinitura. Si rifà dopo l'intervallo, con il gol che regala un'illusione al Verona.

Caprari 5 - È il one to watch dopo la doppietta de La Spezia. La qualità delle transizioni non può prescindere dal suo apporto, specie in assenza (dall'inizio) di Barak: la difesa della Salernitana lo sa e gli riserva un trattamento speciale, di fatto annullandolo.

Simeone 5 - Movimento sinuoso in avvio e colpo di testa un po' sporco sulla palla telecomandata fattagli recapitare da Depaoli: la deviazione di Veseli rende ancor più velenosa la sua soluzione, che sfuma però a lato di un soffio. Da lì in poi, però, annaspa e sgomita, senza sollecitare Belec. Dal 59' Kalinic 5,5 - Un tacco che sfuma a lato, poi null'altro.

Lasagna 5,5 - Non trova sfoghi da centravanti, poco dopo l'intervallo trasloca sulla destra. La mossa di Tudor ha una sua logica, tant'è che qualche grattacapo al terzetto granata, da esterno offensivo, lo crea. Il guaio è che non basta.

Igor Tudor 5,5 - Serata non fortunatissima, anche se al suo Hellas sembra mancare un po' di nerbo. Episodio presumibilmente isolato, anche perché soltanto tre giorni fa la prestazione era stata di tutt'altra fattura.

SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)

Belec 6,5 - Nel primo tempo ordinaria amministrazione, nella ripresa è bravissimo due volte su Ilic e Lazovic.

Gyomber 7 - Peccato per l'ingenuità che non gli permetterà di esserci con la Lazio, un giallo evitabile. Per il resto un muro, come non accadeva da tempo.

Gagliolo 6 - Per un'ora si vede il solito calciatore impreciso e fuori posizione, di testa si fa anticipare anche da Simeone che non è proprio un gigante. Ma il salvataggio finale sulla linea vale quanto un gol.

Veseli 5 - E' il più in difficoltà, complice anche una condizione fisica non ideale. Il Verona, dalle sue parti, fa quasi quello che vuole. Dall'85' Kechrida sv.

Zortea 5 - Ha due occasioni importanti per chiudere il match, ma sbaglia. Nel primo caso calcia alto, nel secondo si fa rimontare da Ceccherini pur con un metro abbondante di vantaggio. Dal 70'Delli Carri 6,5 - Entra in un momento difficile, mostra personalità e prende le misure a Lazovic.

Jaroszynski 6 - Dimostra di essere un calciatore arruolabile, fa la sua gara sbagliando pochissimo.

Di Tacchio 6,5 - E' vero che in impostazione sbaglia qualcosa, ma il suo lavoro oscuro a protezione della difesa è straordinario.

Kastanos 8 - Notte da sogno per il primo cipriota a segno nella storia della serie A. Una punizione magistrale che vale il prezzo del biglietto. Immenso.

Coulibaly 6 - Non giocava da tre mesi ed era prevedibile si gestisse, ma in fase di non possesso è prezioso. Dal 60'Capezzi 5,5 - Ci mette un pizzico di qualità, ma è spesso impreciso.

Djuric 6,5 - La sblocca segnando con freddezza il calcio di rigore dello 0-1. Per 70 minuti un gigante, poi va in affanno e pecca di precisione avviando un paio di ripartenze pericolose.

Gondo 7 - Che partita per un calciatore sottovalutato dalla critica e dai tifosi. Conquista un rigore, sforna assist e guadagna punizioni. Dal 60' Bonazzoli 6 - Fatica ad entrare in gara, poi in campo aperto riparte bene.

Stefano Colantuono 7 - Infortuni, covid, assenza di società. Ha lavorato in condizioni difficilissime. Oggi ha preparato la gara in modo perfetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile