Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hellas Verona, Coppola il possibile sacrificio sul mercato: la Juventus osserva con attenzione

Hellas Verona, Coppola il possibile sacrificio sul mercato: la Juventus osserva con attenzioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:53Serie A
di Daniel Uccellieri

Dopo Reda Belahyane, ceduto alla Lazio lo scorso gennaio, il Verona si prepara a un nuovo addio illustre. Stavolta tocca a Diego Coppola, giovane e promettente centrale difensivo, finito sotto i riflettori del mercato e indicato da più parti come il secondo “sacrificio” targato Presidio Investors. A riportarlo è L’Arena, secondo cui l’operazione potrebbe garantire una preziosa plusvalenza al club scaligero in vista della prossima stagione.

Classe 2003, Coppola è uno dei profili più interessanti del panorama italiano e non solo. La recente chiamata in Nazionale maggiore da parte del ct Luciano Spalletti non è frutto del caso: oltre all’eccellente rendimento con la maglia dell’Hellas e dell’Under 21 azzurra, sullo sfondo c’è anche la necessità di blindarlo dal rischio di una convocazione con l’Olanda, nazione per la quale sarebbe eleggibile grazie al doppio passaporto.

Il talento difensivo ha ormai da tempo gli occhi addosso. Il Milan si sarebbe limitato a un interesse tiepido, mentre la Juventus continua a monitorarlo con grande attenzione. I bianconeri, secondo quanto riferito da L’Arena, avrebbero già chiesto informazioni al Verona nella scorsa stagione e sarebbero pronti a tornare alla carica. In molti vedono in Coppola un potenziale erede di Giorgio Chiellini, per caratteristiche e temperamento.

La valutazione? Circa 12 milioni di euro, cifra che potrebbe salire fino a 15 con i bonus, sempre più centrali nelle trattative di mercato moderne. E con la finestra di trasferimenti già aperta dal 1° al 10 giugno, l’affare potrebbe entrare presto nel vivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile