Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hernanes sul derby: "La Lazio meritava un risultato migliore. Tavares? Non è un errore tecnico"

Hernanes sul derby: "La Lazio meritava un risultato migliore. Tavares? Non è un errore tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
mercoledì 24 settembre 2025, 08:53Serie A
Andrea Piras

Hernanes analizza il derby della capitale. In due video pubblicati su Instagram, l'ex giocatore della Lazio ha parlato della rete di Pellegrini propiziata da un errore di Tavares: "Non si tratta dell’errore tecnico - evidenzia Lalaziosiamonoi.it - ma della violazione di tre principi fondamentali del gioco del calcio. Il primo, il principio dello spazio: nell’area di rigore avversaria non si deve improvvisare, ma bisogna attuare ciò che si è preparato in allenamento con il resto della squadra.

Il secondo, il principio del movimento: nell’area di rigore avversaria il pallone deve essere giocato verso l’esterno, non all’interno verso lo specchio della porta. In questo caso, il rischio lo puoi prendere ma sempre essendo consapevole del possibile errore. Il terzo, il principio della forza: tutti vogliono fare gol, quindi nelle zone basse del campo sei maggiormente pressato. In questo caso, non devi andare incontro ai tuoi avversari come ha fatto Tavares. Perché non faccio l’allenatore? Proprio per questo, se con me violi questi tre principi ti cambio subito.

Nelle occasioni da gol che ha avuto la Lazio si vede perché il calcio è un gioco molto difficile. Sul tiro di Pedro serviva meno forza e più precisione. Su quello di Zaccagni, un po’ più di forza, così che la palla può arrivare nell’angolo opposto. Per quanto riguarda il palo di Cataldi, ci voleva un po’ più di curva, più giro al pallone. La Lazio meritava un risultato migliore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile