Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 luglio 2021 01:00Serie A
di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ATALANTA, GOLLINI AD UN PASSO DAL TOTTENHAM. INTER, PROPOSTO KURZAWA. JUVE-LOCATELLI, ORE CALDE. DECISIVE LE CONTROPARTITE. NAPOLI, IL PSG NON MOLLA KOULIBALY. SALERNITANA, ARRIVA OBI, ADDIO KUPISZ E PUO' TORNARE TUTINO. UDINESE, STRYGER LARSEN VICINO AL GALATASARAY

ATALANTA
Pierluigi Gollini è sempre più vicino al Tottenham. Il portiere ha svolto oggi una prima parte di visite mediche e domani mattina terminerà i test, prima di prendere un volo per Londra, nel pomeriggio, e firmare per gli Spurs. L'accordo è stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro, rinnovabile per un altro anno a 3 milioni, che diventerà obbligo dopo 20 presenze con la maglia del club inglese in tutte le competizioni.

CAGLIARI
Adesso è ufficiale: Dalbert è un nuovo giocatore del Cagliari. L'annuncio è arrivato dallo stesso club sardo con il seguente comunicato: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dalbert Henrique Chagas Estevao che arriva in rossoblù in prestito sino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto.

INTER
Layvin Kurzawa è stato proposto nelle scorse ore all'Inter. Se è vero che il Paris Saint Germain lo può liberare anche a parametro zero, dall'altro il giocatore non è uno degli obiettivi nerazzurri, preferendo un eventuale ritorno del brasiliano Alex Telles, dal Manchester United, per cui c'è un problema dovuto alla formula del trasferimento. La situazione è ovviamente legata all'eventuale trasferimento di Perisic, per cui ci sono alcuni interessamenti dalla Bundesliga. L'intermediario Giacomo Petralito è in questo ore a Milano e non è da escludere una possibile accelerazione anche su questo fronte, anche se per ora la tournée negli Stati Uniti è confermata.

JUVENTUS
Manuel Locatelli sempre più vicino alla Juventus. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport il matrimonio si farà, ma prima bisogna compiere alcuni passi decisivi. Juve e Sassuolo - si legge - devono trovare l'intesa sulla formula dell'affare: la prima proposta bianconera è stata di un prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto condizionato agli obiettivi per complessivi 30 milioni, più bonus. Il Sassuolo però chiede 40 milioni e la certezza fin da subito dell’acquisto a titolo definitivo. A breve ci sarà un nuovo incontro per sbloccare l'affare. Potrebbe essere decisivo l'inserimento di una contropartita tecnica. Il Sassuolo punta ad uno fra Rovella e Fagioli, ma potrebbe tornare di moda pure Dragusin.

MILAN
Il Milan prova ad anticipare la concorrenza per portare subito in Italia il giovane talento brasiliano Kaio Jorge. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport infatti, il giovane attaccante resta l'obiettivo principale per l'attacco rossonero. Maldini e Massara hanno già un accordo verbale con il giocatore e il suo entourage per un trasferimento a gennaio. Il Milan è forte di questo patto con il giocatore ma starebbe tentando di anticipare i tempi dell’operazione. Il Santos, in difficoltà economica, vorrebbe almeno 10 milioni, ma il prezzo è destinato a calare. Se il club bianconero accetterà 3-4 milioni, Kaio Jorge potrebbe arrivare subito a Milano, altrimenti il discorso è rimandato a gennaio.
La corsa a Kaio Jorge sta prendendo sempre più corpo. Dopo gli abboccamenti con il Napoli, che però si è dileguato dopo la difficoltà nel cedere Andrea Petagna, ora il Milan prova a cercare un accordo con il Santos. I brasiliani continuano però a chiedere 7 milioni, anche se la società rossonera spera di abbassare ulteriormente l'esborso. Kaio Jorge vorrebbe trovare una soluzione definitiva già ora, perché non vorrebbe lasciare il Santos a parametro zero dopo esserci cresciuto. In patria è considerato il prossimo centravanti della Seleçao e non è detto che altri club italiani non possano pensarci con un inserimento last minute. Certo, le commissioni (intorno ai 10 milioni di euro) continuano a essere un problema, ma non tale da impedire la buona riuscita della trattativa.

NAPOLI
Kalidou Koulibaly ancora in orbita Paris Saint-Germain. Come riporta il portale francese Foot mercato, anche dopo l'ingaggio di Sergio Ramos il club parigino continua a portare avanti i contatti con l'entourage del difensore senegalese legato al Napoli da altri due anni di contratto.
“Ma che volete che ne sappia del valore politico o patriottico di Bella Ciao”. Mario Giuffredi, agente e amico di Elseid Hysaj, protagonista negli ultimi giorni di una spinosa polemica in casa Lazio: “È un ragazzo albanese che pensa solo al calcio - spiega il procuratore nelle parole riportate da Il Mattino - che ha sofferto tanto per arrivare dove è arrivato. Non ha pensato al significato di quel ritornello, al fatto che sia l'inno partigiano della seconda guerra mondiale. Gli piaceva e l'ha cantata. È pure lui adesso scombussolato da tutto quello che sta succedendo attorno. È finito al centro di una questione politica di cui non aveva idea, vuole che i tifosi capitano che gioca a calcio e basta”.

ROMA
Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, l'unica questione in sospeso in casa Roma riguarda Lorenzo Pellegrini, che ancora non ha rinnovato il contratto a undici mesi dalla scadenza. Ma la volontà del club è di incontrare al più presto l’entourage del giocatore, al quale verranno confermati i gradi di capitano. Pellegrini, che ha da poco smaltito l'infortunio che lo ha costretto a saltare l'Europeo, vuole proseguire la carriera nella squadra della sua città e del suo cuore. Ma occorre che le parti si parlino per ripulire l’aria dal senso di incertezza.
Filip Kostic, ala dell'Eintracht Francoforte e della Nazionale serba, resta un obiettivo di mercato per la Roma di Mourinho ma solo a determinate condizioni. Il giocatore - scrive Il Corriere dello Sport - può arrivare solo dopo l'eventuale partenza di Pedro. Mourinho infatti vuole lavorare in Portogallo con una rosa fiorita.

SALERNITANA
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, la formazione granata potrebbe a breve aggiungere un altro tassello al reparto offensivo. Stando a quanto filtra, infatti, sarebbe stato raggiunto l'accordo con il Napoli per il ritorno in maglia granata di Gennaro Tutino, attaccante assoluto protagonista della promozione in A con ben 14 reti in gare ufficiali. Mentre in molti lo avevano accostato con insistenza al Parma, sotto traccia l'agente Mario Giuffredi e la società d'appartenenza lavoravano per garantirgli la permanenza in massima serie anche in segno di riconoscenza per quanto dimostrato in cadetteria. A breve potrebbe esserci la fumata bianca, mister Castori si appresta a riaccogliere uno degli artefici del miracolo sportivo della Salernitana dei record. 
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’91 Joel Obi. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive. L'ex Chievo, in passato protagonista in massima serie con la maglia dell'Inter, ha sostenuto questa mattina le visite mediche e stasera raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Cascia. Previsto un prolungamento per un'altra stagione in caso di salvezza dei granata. Per una neopromossa si tratta di un innesto senza dubbio importante, per caratteristiche perfetto per il modulo di mister Castori.
L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Pordenone Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe '90 Tomasz Kupisz. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e l'impegno profuso la Società augura al calciatore le migliori fortune professionali.

SAMPDORIA
Patrick Cutrone continua la preparazione a Marbella con il Wolverhampton aspettando notizie sul suo possibile futuro in Serie A. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sull'attaccante, che nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Fiorentina e Valencia, ci sono sia la Sampdoria che il Bologna ma entrambi i club prima di dare l'affondo decisivo dovranno prima cedere qualcuno. Di seguito la foto postata dal giocatore su Instagram con una clessidra che sa tanto di attesa di novità sul futuro.

TORINO
Il Torino ci prova in maniera concreta per Sofyan Amrabat. A spingere per il centrocampista, scrive Tuttosport, è soprattutto Ivan Juric, che lo ha lanciato a Verona prima del trasferimento a Firenze e lo riaccoglierebbe volentieri in granata. Il club di Cairo si farà avanti con i viola con un’offerta di prestito, ci sono da capire le intenzioni della società gigliata, che ha speso 20 milioni più bonus per strapparlo all’Hellas solo un anno fa, e del tecnico Italiano. Ma c’è anche da capire il peso del corteggiamento del Napoli, già vicino al marocchino in passato e oggi pronto a riprovarci. Il Toro, anche per superare la concorrenza degli azzurri, punta proprio sul canale privilegiato tra Juric e il centrocampista.

UDINESE
Il futuro di Felipe Vizeu è ancora una volta lontano dall'Udinese. L'attaccante brasiliano classe '97, reduce dall'esperienza con la maglia del Ceará, è infatti un nuovo giocatore dello Yokohama FC. A rendere noto il trasferimento (in prestito fino al 30 giugno 2022, ndr), è lo stesso club giapponese fanalino di coda in J League (la Serie A nipponica).
Il Galatasaray è molto vicino all'acquisto di Jens Stryger Larsen dell'Udinese. Il club turco sta per chiudere l'accordo con i bianconeri sulla base di 4 milioni di euro per il terzino danese che nelle ultime settimane era finito nel mirino anche di Watford e West Ham. A riportarlo è Sky Sports.

LIVERPOOL, HENDERSON VERSO L’ARSENAL. EVERTON, BERNARD IPOTESI EMIRATI. PSG, CONTATTI PER POGBA. BARCELLONA, NETO PIACE ALL’ARSENAL

PREMIER LEAGUE
Jordan Henderson non ha ancora rinnovato il contratto con il Liverpool e questa fase di stallo fa pensare che in estate potrebbe addirittura arrivare l'addio dello storico centrocampista dei Reds. Secondo il Daily Star, in caso di separazione, il 31enne inglese potrebbe raggiungere Arteta all'Arsenal, squadra in pole per la firma del capitano del Liverpool.
In dirittura d'arrivo lo scambio fra Tottenham e Siviglia fra Erik Lamela e Brian Gil. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb gli Spurs pagheranno inoltre un conguaglio di 23 milioni più 5 attraverso dei bonus facilmente raggiungibili. Ed eventuali altri 5 milioni con bonus meno semplici. Il giovane talento spagnolo è pronto a firmare un quinquennale da 2.5 milioni di euro mentre per Lamela è pronto un triennale da oltre 3 milioni annui.
Bernard è pronto per lasciare l'Everton dopo l'approdo a Goodison Park nel 2018 a parametro zero. L'ex Shakhtar Donetsk ha giocato da titolare solo due sfide l'anno scorso e a gennaio era stato vicino all'Al Nasr. Adesso è in trattativa con due club degli Emirati Arabi, di cui uno è lo Sharjah. Il brasiliano è uno dei più pagati della rosa di Benitez. A riportarlo è Sky Sports.

LIGUE1
Il PSG sta cercando di fare spazio in rosa per acquistare Paul Pogba dal Manchester United. Il club francese vuole ottenere una parte dei 57 milioni di euro (50 milioni di sterline) tramite gli esuberi per poi presentare un'offerta formale ai Red Devils. Secondo il Manchester Evening News, nei prossimi giorni, i dirigenti parigini contatteranno gli inglesi per avviare quella che potrebbe essere una delle più importanti trattative dell'estate.
Mamadou Sakho è pronto per fare ritorno in Francia dopo la fine del contratto con il Crystal Palace. Il giocatore 31enne ex Liverpool e PSG, ha già un accordo con il Montpellier ed entro lunedì raggiungerà il suo nuovo club per le visite di rito e la firma sul contratto. A riportarlo è L'Equipe.

LIGA
Norberto Neto, ex portiere tra le altre di Fiorentina e Juventus, potrebbe lasciare il Barcellona nel corso dell'estate. L'Arsenal è la squadra al momento maggiormente interessata al brasiliano, con i Gunners che nelle ultime ore avrebbero intensificato i contatti per il giocatore 31enne. A riportarlo è Mundo Deportivo.

RUSSIAN PREMIER LEAGUE
Andrei Arshavin pronto alla promozione. L'ex stella dello Zenit, attualmente direttore sportivo dell'Akademia Zenit, è pronto a salire di grado, ricoprendo lo stesso ruolo per la Prima squadra. Il ruolo era vacante da aprile, dopo l'addio di Javier Ribalta, trasferitosi al Parma. 40 anni, Arshavin è una delle leggende del club di San Pietroburgo nonché uno dei grandi protagonisti della storica vittoria della Coppa UEFA nel 2008.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000