Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'australiano Pelligra: "Milan-Como a Perth utile al calcio italiano". Ma si va verso il no

L'australiano Pelligra: "Milan-Como a Perth utile al calcio italiano". Ma si va verso il noTUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
Ivan Cardia
Oggi alle 10:49Serie A
Ivan Cardia

Nel corso dell’intervista rilasciata al programma "Live Show”, in onda su Video Regione, il presidente del Catania, Ross Pelligra, ha detto la sua anche sulla possibilità che la Serie A traslochi, per una gara, nel suo Paese natale. Il numero uno etneo, pur se siciliano di origini, è infatti australiano di Melbourne, oltre 3mila km - ma nella stessa nazione, ovviamente - di distanza da Perth, dove il prossimo 8 febbraio si potrebbe giocare Milan-Como.

Le parole di Pelligra: “Questa iniziativa aprirà le porte del calcio italiano non solo in Australia, ma anche in Asia sto che l’Australia ne fa parte, calcisticamente. Si potrà creare uno scambio multiculturale e nei due continenti ci sono potenziali consumatori di calcio, quasi il 50% del panorama mondiale. Magari molti vedranno la Serie A a casa loro e poi verranno in Italia per seguirla ancora”. 


Oggi novità? Le dichiarazioni di Pelligra, che il mercato australiano lo conosce sicuramente meglio di altri, raccontano perché, in realtà, Milan-Como rischia di essere una grande occasione persa. Nelle prossime ore sono attese novità in merito: “Il 17 incontrerà Infantino a Doha - aveva detto nei giorni scorsi il presidente di Lega Calcio Serie A, Ezio Simonelli - e il giorno dopo (cioè, ndr) avremo un quadro più chiaro”. La Lega aspetta dalla FIFA l’ultima parola dopo l’ok della confederazione asiatica, arrivato con due condizioni - arbitri locali e non validità per il campionato di Serie A - considerate inaccettabili in via Rosellini. La sensazione è che si vada verso il no, ma si attende cosa il confronto con Infantino abbia portato in termini di novità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile