Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hellas Verona, Zanzi: "Non ci sentivamo in crisi e Zanetti non è mai stato in discussione"

Hellas Verona, Zanzi: "Non ci sentivamo in crisi e Zanetti non è mai stato in discussione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:53Serie A
Pierpaolo Matrone

Italo Zanzi, presidente dell'Hellas Verona, ha parlato ai taccuini del Corriere di Verona, facendo una radiografia dell'ottimo momento gialloblù dopo il successo nello scontro diretto con la Fiorentina: "Non ci siamo mai sentiti fragili, il nostro ghiaccio non era sottile perché la squadra ha sempre giocato bene e la fiducia è rimasta solida e intatta. Abbiamo mantenuto la convinzione di essere sulla strada corretta. La stagione era e resta molto lunga."

L’Hellas ha superato la crisi data da un avvio in cui è rimasto per tredici giornate senza successi?
"A dire la verità, non avvertivamo di essere in crisi. In questo club ci sono persone che hanno la capacità di affrontare i momenti difficili di una stagione e che, di conseguenza, sanno come gestirli. C’è unità tra di noi. Certo, c’era il peso della vittoria che non arrivava, però la squadra non si è mai abbattuta. Noi, il Verona, siamo fatti così: non molliamo."

Che cos’ha provato quando Orban ha segnato il gol del 2-1 a Firenze al 93’?
"Grande emozione, abbiamo esultato con una gioia incontenibile. All’Hellas siamo una famiglia, ognuno porta il Verona dentro di sé. È stato bellissimo celebrare quella rete, per com’è arrivata, per il gesto tecnico di Bernede che ha messo dentro il pallone sul filo della linea di fondo. È stata una vittoria all’ultimo centimetro."

Paolo Zanetti è stato vicino all’esonero dopo la sconfitta con il Genoa?
"Non è mai stato in discussione, e con merito. Per il livello di gioco, per quello atletico e fisico del gruppo. L’atteggiamento era giusto. Dopo, è evidente che ci si trova a sfidare un 'inferno' interiore, ma non siamo mai andati nel panico."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile