Riparte l'Europa: Atalanta, il Real Madrid ha un sacco di probleim. E poi c'è l'Inter

Domani ricominciano le Coppe Europee. Le italiane che le giocheranno sono sei, dalla Juventus che affronterà il Porto mercoledì a Lazio e Atalanta, protagoniste settimana prossima. Più impegni invece per l’Europa League, con Milan, Napoli e Roma che potrebbero avere un turno in più nello stesso periodo che va fino a metà marzo.
ATALANTA
Tre punti con giallo. Perché il gol di Muriel è stato sì straordinario per l’Atalanta, sia per tempismo che per efficacia, ma al quarto minuto di recupero c’è stato un rigore concesso al Cagliari e poi tolto dopo avere consultato il Var dall’arbitro. Un sospiro di sollievo in ottica eventuale quarto posto e, dopo parecchie settimane, finalmente una settimana completa per prepararsi all’andata di Champions League contro il Real Madrid, oltre al Napoli di domenica.
INTER IN MEZZO - Oltre alla rivincita per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli, ben lanciato dalla vittoria contro la Juventus, le due sfide contro Real Madrid verranno giocate il 24 di febbraio e il 16 di marzo. Poi Sampdoria, Crotone e Spezia, in un filotto di appuntamenti già visti all’andata, quando però erano arrivati solamente quattro punti in quattro giornate, nonostante le sfide non propriamente così dure. La Champions è un obiettivo senza fretta, la finale di Coppa Italia sarà il primo obiettivo, senza allontanarsi però dal quarto posto.
IL CALENDARIO
Atalanta-Napoli 21 febbraio
Atalanta-Real Madrid 24 febbraio
Sampdoria-Atalanta 28 febbraio
Atalanta-Crotone 3 marzo
Inter-Atalanta 8 marzo
Atalanta-Spezia 12 marzo
Real Madrid-Atalanta 16 marzo
