Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il ct dell'Angola su Nzola: "Ha voluto lui la sfida Fiorentina, ecco come può vincerla"

Il ct dell'Angola su Nzola: "Ha voluto lui la sfida Fiorentina, ecco come può vincerla"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 8 dicembre 2023, 15:08Serie A
di Dimitri Conti

Lunga intervista sul Corriere dello Sport per Pedro Soares Goncalves, commissario tecnico dell'Angola, con oggetto M'Bala Nzola della Fiorentina. Ecco alcuni dei passaggi principali: "Sono certo che quel gol segnato (contro il Parma in Coppa Italia, ndr) gli permetterà di acquisire tutta la fiducia che sta cercando e magari lo porterà davvero alla svolta".

I primi mesi sono stati complicati.
"Ha cambiato vita in estate, adattarsi a una nuova realtà non è automatico. Forse non aveva previsto che a Firenze le cose non sono facili come a La Spezia. Ma è una sfida che ha voluto lui e sono certo vincerà".

Perché finora non è successo?
"Lui è un ragazzo timido. Può spaventare per altezza e massa muscolare ma dentro è buono e introverso. Deve sentire la fiducia intorno a sé per esprimersi al meglio e forse non la ha ancora del tutto. Una mano importante deve arrivare dal suo allenatore, che lo conosce meglio di chiunque altro a Firenze. La mia ricetta poi è una sola: lavorare step by step, gliel'ho ripetuto spesso. Il potenziale c'è ed è sotto gli occhi di tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile