Il ct dell'Angola su Nzola: "Ha voluto lui la sfida Fiorentina, ecco come può vincerla"

Lunga intervista sul Corriere dello Sport per Pedro Soares Goncalves, commissario tecnico dell'Angola, con oggetto M'Bala Nzola della Fiorentina. Ecco alcuni dei passaggi principali: "Sono certo che quel gol segnato (contro il Parma in Coppa Italia, ndr) gli permetterà di acquisire tutta la fiducia che sta cercando e magari lo porterà davvero alla svolta".
I primi mesi sono stati complicati.
"Ha cambiato vita in estate, adattarsi a una nuova realtà non è automatico. Forse non aveva previsto che a Firenze le cose non sono facili come a La Spezia. Ma è una sfida che ha voluto lui e sono certo vincerà".
Perché finora non è successo?
"Lui è un ragazzo timido. Può spaventare per altezza e massa muscolare ma dentro è buono e introverso. Deve sentire la fiducia intorno a sé per esprimersi al meglio e forse non la ha ancora del tutto. Una mano importante deve arrivare dal suo allenatore, che lo conosce meglio di chiunque altro a Firenze. La mia ricetta poi è una sola: lavorare step by step, gliel'ho ripetuto spesso. Il potenziale c'è ed è sotto gli occhi di tutti".
