Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Il Milan va meglio senza Ibrahimovic. Una sconfitta su tredici partite, nove vittorie

Il Milan va meglio senza Ibrahimovic. Una sconfitta su tredici partite, nove vittorieTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 03 marzo 2021 16:15Serie A
di Andrea Losapio

Tredici partite, tre pareggi, nove vittorie e solamente una sconfitta, trenta punti fatti e una proiezione da primo posto in classifica. Il Milan di Stefano Pioli riesce a sopperire all’assenza del suo moloch, Zlatan Ibrahimovic, fermato da un problema muscolare contro la Roma e liberato, quindi, per il Sanremo canoro durante la sfida di questa sera contro l’Udinese, a San Siro. Il dato non è solo di quest’annata ma comprende anche le due vittorie e il pari della scorsa.

MEGLIO SENZA - Il dato è abbastanza inoppugnabile. Pure se Ibrahimovic ha fatto una prima parte di stagione straordinaria, con quattordici gol in campionato contenuti soprattutto all’inizio, nel filetto da otto partite senza lo svedese ha perso solamente una volta, peraltro contro la Juventus, pareggiate due con Genoa e Parma, poi vinte tutte quante. Stesso destino dopo la diagnosi di Coronavirus arrivata all’inizio della stagione, con due vittorie contro Spezia e Crotone: non avversari impossibili da affrontare, ma una conferma una volta di più.

COME STA MANDZUKIC? Così dopo un gennaio che ha portato un rinforzo per reparto, ora la domanda lecita è capire come stia il bomber di riserva, Mario Mandzukic. Sicuramente non è vicino alla forma migliore, come visto anche contro la Stella Rossa nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Il problema è che possa rimanere fermo altri sette-dieci giorni. Al suo posto verrà quindi impiegato, come nella prima parte di annata, Rafael Leao. Oppure Rebic, anche se probabilmente il posto sulla sinistra continuerà a essere dell’ex Eintracht.

LE PARTITE SENZA IBRAHIMOVIC DI QUESTA STAGIONE
Crotone-Milan 0-2
Milan-Spezia 3-0
Milan-Fiorentina 2-0
Sampdoria-Milan 1-2
Milan-Parma 2-2
Genoa-Milan 2-2
Sassuolo-Milan 1-3
Milan-Lazio 3-2
Benevento-Milan 0-2
Milan-Juventus 1-3

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Superlega, il progetto naufragato sul nascere. Atalanta, voglia di volare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000