Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Milan vuole Lenglet per la difesa. Perché può lasciare l'Aston Villa dopo soli quattro mesi

Il Milan vuole Lenglet per la difesa. Perché può lasciare l'Aston Villa dopo soli quattro mesiTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 21 dicembre 2023, 11:35Serie A
di Raimondo De Magistris

Clement Lenglet nei primi giorni del 2024 potrebbe diventare un nuovo calciatore del Milan. Classe '95, fu già proposto valutato in estate dal club rossonero come dalla Juventus ma alla fine - il 1° settembre - si trasferì all'Aston Villa a titolo temporaneo. Un'altra avventura in prestito dopo quella al Tottenham per un calciatore di proprietà del Barcellona che ha col club azulgrana un contratto valido fino al 30 giugno 2026.

Centrale di piede mancino, Lenglet da quando è tornato in Premier League non ha giocato nemmeno un minuto in campionato. I villans terzi in classifica e con la terza miglior difesa hanno nello spagnolo Pau Torres e nel brasiliano Diego Carlos i centrali titolari. In questo scenario per Lenglet non c'è spazio: solo panchina. Unai Emery fino a questo momento l'ha utilizzato solo in Conference League, titolare in cinque delle sei gare della fase a gironi.
Troppo poco per Lenglet che, da qualche settimana, ha cominciato a sondare il mercato tramite il suo entourage alla ricerca di un club capace di garantirgli maggiore spazio. E quel club potrebbe essere il Milan che, definendo questa operazione a titolo temporaneo, lascerebbe intatto il budget per acquistare l'attaccante Serhou Guirassy dello Stoccarda. Quest'ultimo è legato al club tedesco da una clausola risolutoria valida anche a gennaio da 17 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile