Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli e Bologna a viso aperto: Osimhen scarta il regalo di Skorupski, 0-1 al Dall'Ara al 45'

Napoli e Bologna a viso aperto: Osimhen scarta il regalo di Skorupski, 0-1 al Dall'Ara al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 15:49Serie A
di Pierpaolo Matrone

Per ora decide un erroraccio di Skorupski. Il Napoli è avanti a Bologna grazie alla rete del suo bomber principe, Victor Osimhen, che sale a quota 24 gol in campionato e si avvicina ancor di più al titolo di capocannoniere, scartando il regalo del portiere rossoblù. Al 45' al Dall'Ara è 1-0 per i partenopei.

Regalo di Skorupski, Osimhen ringrazia
Comincia bene il Bologna, che anche dinanzi ai campioni d'Italia non rinunciano a giocare palla a terra, cercando di imporre il proprio gioco. I principi di Thiago Motta, d'altronde, sono quelli. Ma è proprio con la costruzione dal basso che arriva il regalo di Skorupski al Napoli: il portiere sbaglia un passaggio e serve a porta sguarnita Osimhen, per il quale è troppo facile depositare in rete l'1-0 dopo meno di un quarto d'ora.

Quante occasioni
Senza assilli di classifica e con due squadre così, con le caratteristiche offensive di Bologna e Napoli, era prevedibile: al Dall'Ara va in scena una partita molto divertente, dove le occasioni abbondano. Gli azzurri sfiorano il raddoppio con Anguissa, i felsinei rispondono col tiro a giro fuori misura di Barrow, poi Osimhen e Zerbin sbattono due volte su Skorupski. L'ultima palla gol della prima frazione è colorata di rossoblù: Arnautovic con un colpo quasi da futsal prova a sorprendere Gollini, ma non inquadra la porta. Thiago Motta applaude comunque e, paradossalmente, a fine primo tempo quello più arrabbiato pare Spalletti.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Bologna-Napoli a cura della redazione di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile