Inter, il primo tempo è un film horror: Real Sociedad superiore in tutto, 1-0 all'intervallo

Che brutta Inter. Nervosa, imprecisa, mai pericolosa: la squadra di Simone Inzaghi chiude il primo tempo sotto di un gol, al 45' in vantaggio c'è la Real Sociedad grazie alla rete segnata nei minuti iniziali da Brais Mendez, complice una clamorosa topica di Alessandro Bastoni. E il tecnico nerazzurro, che potrebbe operare almeno un cambio alla ripresa del gioco, ha tanto su cui riflettere.
Rivivi il LIVE TMW di Real Sociedad-Inter!
Bastoni e non solo: avvio horror. La gara parte in salita per i nerazzurri: tre minuti e Dumfries spiana la strada a Tierney: Barrenetxea anticipa tutti ma trova il palo. Il gol basco è nell'aria e arriva subito: al 4' Bastoni commette un clamoroso errore di presunzione, la Real passa. Il difensore italiano regala palla, in maniera del tutta gratuita, a Mendez appena fuori dall'area di rigore: tutto facile per il centrocampista dei baschi. Sotto di un gol, la squadra di Inzaghi sbanda vistosamente: la pressione e la qualità dei padroni di casa mettono in grande difficoltà gli ospiti in arancione.
Zero tiri in porta, Alguacil vicino al bis. È il dato, abbastanza clamoroso se si considera che si parla di una squadra abituata a una notevole produzione offensivo, che l'Inter sfoggia mentre le squadre rientrano negli spogliatoi all'intervallo. Nervosa, fallosa, imprecisa: meglio la Real Sociedad, praticamente sotto ogni punto di vista, e pure vicina al raddoppio nel finale. Prima Le Normand sugli sviluppi di un corner scappa ad Arnautovic, poi una dormita collettiva della difesa nerazzurra offre a Oyarzabal un invitante a tu per tu con Sommer: troppa potenza, il 10 spara sulla traversa, ma l'eventuale gol non sarebbe stato convalidato per fuorigioco. Ultima chance per Kubo, dimenticato da Barella e vicino pure lui a superare Sommer.
