Real Madrid, Zubimendi il favorito a centrocampo ma la Real Sociedad non fa sconti

Il nome di Martín Zubimendi, centrocampista della Real Sociedad, considerato come uno dei dei talenti più brillanti del calcio spagnolo recente, è stato più volte.Tuttavia, il club madrileno è consapevole che non è questa la posizione da rinforzare in vista della prossima stagione. L’arrivo imminente di Xabi Alonso non cambia tale valutazione.
Il Real cerca un giocatore creativo per il centrocampo, non un sostituto di Kroos - ritenuto insostituibile - ma un regista con caratteristiche simili, da affiancare a Tchouaméni e Camavinga. I rapporti su Zubimendi sono eccellenti: piace il suo atteggiamento in campo, la sua concentrazione e il carattere riservato. È un giocatore di qualità, ma in rosa quel ruolo è già coperto.
Inoltre, pesa il costo del cartellino: la clausola di Zubimendi è di 60 milioni di euro.
Nonostante i buoni rapporti con la Real Sociedad, il Madrid sa che non ci saranno sconti (come accaduto per Odriozola o Illarramendi).
Dunque, al momento, Zubimendi non è un’opzione per il Real Madrid. Il suo acquisto non rientra nei piani estivi del club. Lo riporta okdiario.
