Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Inzaghi ci crede: scudetto obiettivo primario, calendario favorevole per la fuga

Inter, Inzaghi ci crede: scudetto obiettivo primario, calendario favorevole per la fugaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2023, 10:23Serie A
Paolo Lora Lamia

Continuare a vincere da qui alla prossima sosta per le Nazionali, tentando la prima fuga della stagione in ottica scudetto. Questo è l'obiettivo dell'Inter di Simone Inzaghi, che ha nella conquista della seconda stella il principale obiettivo di quest'annata.

Calendario favorevole
L'idea di staccare le avversarie è resa ancora più concreta da un calendario non così insidioso. Da qui alla pausa di ottobre per le Nazionali, infatti, l'Inter - come ricorda La Gazzetta dello Sport - affronterà Empoli e Salernitana in trasferta, Sassuolo e Bologna in casa e avrà l'impegno in Champions a San Siro contro il Benfica. Un filotto di partite che può permettere i nerazzurri di fare bottino pieno, costringendo le avversarie - il cui calendario è più complicato nello stesso periodo - a fare altrettanto per provare a starle dietro.

Rotazioni? Più in Europa
Oltre al discorso del calendario, al momento Inzaghi può contare su tutti gli elementi della rosa (esclusi Sensi e Cuadrado). C'è quindi la possibilità di fare importanti rotazioni da una partita all'altra, mantenendo sempre elevato il livello della squadra. Il match contro la Real Sociedad, in questo senso, ha detto due cose: la prima è che un eccessivo turnover può rivelarsi controproducente, mentre la seconda è che Inzaghi ha fatto riposare diversi titolarissimi per averli più freschi in campionato. La sensazione è quindi quella citata in precedenza: l'obiettivo primario dell'Inter è la seconda stella e, quando qualche titolare deve riposare, Inzaghi preferisce concedergli respiro in Champions (almeno nella fase a gironi).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile