Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Inzaghi: "Felice dei miei attaccanti. L'unico neo è l'infortunio di Arnautovic"

Inter, Inzaghi: "Felice dei miei attaccanti. L'unico neo è l'infortunio di Arnautovic"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 17:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset in vista della sfida di domani in Champions League contro il Benfica: "La partita di Salerno ci ha lasciato una bella vittoria, abbiamo recuperato Cuadrado che per domani è convocato, mentre sappiamo che per Arnautovic servirà ancora un po' di tempo. Per Frattesi insieme allo staff medico abbiamo deciso di non rischiarlo per domani. Per prevenire infortuni abbiamo bisogno di fare rotazioni, giocando così tanto è difficile allenarsi".

Che difficoltà ci sono nell'affrontare il Benfica, che già avete sfidato?
"È una grande squadra, in campionato hanno perso solo la prima gara e hanno già vinto la Supercoppa. Hanno gli stessi principi e valori dello scorso anno, hanno confermato l'allenatore. Di Maria è un giocatore di grandissima qualità, dovremo fare una grande gara. Dovremo capire i momenti della gara, sia quando avremo noi la palla che quando ce l'avranno loro".

È sorpreso dal feeling tra Lautaro e Thuram?
"Sono soddisfatto di quello che stanno facendo gli attaccanti, l'unico neo è l'infortunio di Arnautovic. È un giocatore importante che ora ci viene a mancare, dovremo essere bravi anche in emergenza".

Ha dubbi per domani?
"Un allenatore li ha sempre, soprattutto quando ci sono gare importanti e hai poco tempo per prepararle. Lo scorso anno la Champions è stata bella, abbiamo fatto un percorso emozionante. Abbiamo fatto tanti sacrifici e sappiamo che dovremo rifarli anche quest'anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile