Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Sconfitta diversa dalle altre. Il calcio non fa sconti, serviva più cattiveria"

Inter, Inzaghi: "Sconfitta diversa dalle altre. Il calcio non fa sconti, serviva più cattiveria"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 marzo 2023, 23:25Serie A
di Antonino Sergi

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta del Picco contro lo Spezia. "C'è delusione, sarà una brutta nottata ma martedì abbiamo un ottavo di finale. Fa male, è venuta con modalità diverse dalle altre. Abbiamo messo in campo tutto, ci voleva forse un po' più di cattiveria. A riposo non dovevi andare sullo 0-0, noi abbiamo il dovere di andare avanti e mi prendo la responsabilità della sconfitta. Dovevamo essere più cinici, dalle sconfitte si esce più forti anche se ne sono venute di più quest'anno. Il risultato non ci soddisfa".

Lukaku sul rigore si è girato verso la panchina, era lui il rigorista designato?
"Lukaku e Lautaro sono i nostri due rigoristi, non era mai successo che erano in campo tutti e due. E' stato bravissimo Dragowski, mi concentrerei sui 30 tiri in porta. Avremmo meritato il gol prima, dopo il pareggio c'è stato il loro rigore che non dovevamo concederlo".

Definirà la gerarchia dei rigoristi?
"No, tutti e due sono i rigoristi. Di volta in volta deciderà chi calciare".

Non è stata la stessa sconfitta di Bologna, ha parlato già con la squadra?
"No domani, torneremo ad Appiano e ci sarà tutto il tempo per analizzarla. Bisogna andare avanti, il calcio non fa sconti e siamo andati a salutare i nostri tifosi e non erano contenti. In campo la squadra ha dato, non ci sta bene una sconfitta in questo modo. Dobbiamo mettere cattiveria e convinzione in più".

Alla grande però il primo tempo.
"I ragazzi hanno approcciato bene, abbiamo preso due tiri in porta e due gol. Il nostro percorso a San Siro lo conosciamo, in trasferta dobbiamo cambiare questo trend. Nonostante quanto creato ci fa male questa sconfitta, il calcio è questo. Martedì c'è una partita importantissima".

Come si spiega questo mal di trasferta?
"E' un percorso che non ci soddisfa lontano da San Siro, stasera dovevamo avere più convinzione e cattiveria. Non credo alla fortuna nel calcio, la fortuna va cercata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile