Italia, Bellanova: "La cosa che ti rimane dentro di Gattuso è la grinta e il cuore che ci mette"

L'esterno azzurro Raoul Bellanova ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti del fischio d'inizio della partita di Bergamo tra Italia ed Estonia, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026: "Dobbiamo rincorrere, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e possiamo farlo. Sono stati giorni di duro lavoro, abbiamo spinto sotto le indicazioni del mister che è una grandissima persona e viene tutto più facile".
Cosa ti è rimasto di Gattuso? "La cosa che ti rimane dentro di Gattuso è la grinta, il cuore che ci mette, poi ci sono altre cose tecniche e ci daranno tutto ciò che serve per fare il meglio".
Italia-Estonia, le formazioni ufficiali:
Italia (4-4-2) - Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Politano, Barella, Tonali, Zaccagni; Kean; Retegui. A disposizione: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Locatelli, Rovella, Raspadori, P.Esposito, Frattesi, Orsolini, Cambiaso. Mancini. Commissario tecnico: Gennaro Gattuso.
Estonia (4-2-3-1) - Hein; Schjonning-Larsen, Paskotsi, Kuusk, Saliste; Palumets, Shein; Kristal, Kait, Sinyavskiy; Sappinen. A disposizione: Igonen, Vallner, Peetson, Saarma, Anier, Yakovlev, Ainsalu, J.Tamm, Miller, Tammik, Tur, Soomets. Commissario tecnico: Jürgen Henn
Gruppo I, la classifica
1) Norvegia 12 punti (4 gare, +11 differenza reti)
2) Israele 6 punti (3 gare, +1 differenza reti)
3) Italia 3 punti (2 gare, -1 differenza reti)
4) Estonia 3 punti (4 gare, -3 differenza reti)
5) Moldavia 0 punti (3 gare, -8 differenza reti)
