Italia, Perrotta spiega: "Non entro nello staff di Gattuso, lavorerò con i bambini"

Everton-Roma si sdoppia: oltre alla sfida che la squadra di Gian Piero Gasperini sta affrontando in amichevole, in seguito ci sarà anche la sfida delle Legends delle due compagini.
Fra i giocatori che rappresenteranno i giallorossi c'è anche l'ex Campione del Mondo - con l'Italia, nel 2006 - Simone Perrotta, che ai microfoni di Sky Sport ha spiegato quello che sarà il proprio ruolo con la Federazione Italiana.
Queste le sue parole: "E' una nuova esperienza, siamo alla definizione dei ruoli e delle responsabilità. E' chiaro che non entrerò nello staff di Gattuso. Spero di lavorare con i bambini dai 5 ai 12 anni. Per dare la possibilità di migliorare tecnicamente migliorando poi i fondamentali del calcio. Se vogliamo migliorare qualcosa quella è la fascia d'età dove si può dare un'impronta più importante", le sue parole.
Questa intanto la formazione che la Roma Legends schiererà contro le vecchie glorie dell'Everton:
Roma (4-3-2-1): Amelia; Zebina, Aldair, Zago, Candela; Brighi, Pizarro, Tommasi; Perrotta, Perotti; Delvecchio. A disposizione: Rosi, Maini, Balzaretti, Tonetto, D'Agostino, Di Biagio, Faty, Lima, Scarchilli. All. Fabio Capello
