Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, Allegri: "Quando sono arrivato non pensavo di fare otto anni qui. Sono orgoglioso"

Juve, Allegri: "Quando sono arrivato non pensavo di fare otto anni qui. Sono orgoglioso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 gennaio 2024, 16:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Frosinone, ha parlato anche della sua avventura in bianconero, visto che domani arriverà a toccare 400 panchine: "Sono contento di essere calcisticamente più vecchio, quando sono arrivato non pensavo di fare otto anni alla Juventus. Questo è motivo di orgoglio, è una cosa che mi piace. Domani c'è una semifinale da raggiungere e quello che ho imparato qui è che bisogno vedere quello che succede un minuto dopo non quello che è successo un minuto prima".

Che valore ha per lei la 400esima panchina con la Juve di domani?
“Un valore importante. Sono molto contento, raggiungere questo traguardo e avere davanti due mostri sacri come allenatori nel calcio mondiale e italiano come Trapattoni, che ho avuto come allenatore a Cagliari, e Lippi, a cui sono legato a livello affettivo, è un grande onore per me”.

Avverte la pressione dovuta al fatto che la Juve non vince da due anni?
"Quando sei alla Juventus la pressione c'è sempre, devi lavorare per ottenere massimo dei risultati. Iniziato un percorso importante, la Juve ha dominato per 10 anni in Italia. Un po' di risultati li ha fatti, ci sono anche le altre. Due anni dopo la squadra è cambiata tanto, ci sono tanti giovani. L'ambizione dobbiamo averla, c'è sempre bisogno, poi ci sono gli avversari. Pensiamo alla Coppa Italia, una vittoria ci porterebbe in semifinale e poi ci tufferemmo in campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile