Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, col Rijeka finisce 1-0: all’Allianz Stadium decide Kean. Minuti per il 2005 Huijsen

Juve, col Rijeka finisce 1-0: all’Allianz Stadium decide Kean. Minuti per il 2005 HuijsenTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 22 dicembre 2022, 15:51Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

La Juventus supera 1-0 il Rijeka nella seconda amichevole di questo fine 2022. A decidere il match dell’Allianz Stadium la rete nel secondo tempo di Moise Kean in una squadra infarcita di tantissimi giovani complici le tante assenze che i bianconeri devono ancora fronteggiare in questo periodo della stagione. Spazio anche per il 2005 Dean Huijsen partito dal primo minuto.

Grosse chance ma zero gol: Kean impreciso.
Un primo tempo ricco di errori tecnici quello offerto da entrambe le squadre Tanti passaggi sbagliati, qualche marcatura un po’ troppo larga e, di conseguenza, occasioni da gol clamorose sia per la Juve che per il Rijeka. Le prime sono entrambe di stampo croato con un colpo di testa di Babic di poco alto e una doppia chance sui piedi di Ampen con doppio salvataggio sulla linea di Locatelli. Un po’ imballata la Juventus che riesce però a costruire un paio di grandi occasioni sprecate clamorosamente da Kean a pochi passi dalla linea di porta su due cioccolatini servitigli da Kostic. Un paio di chance ghiotte ma zero gol nei primi 45 minuti.

Girandola di cambi, si rivedono Iling-Junior e Aké.
Allegri concede solo un tempo ai quattro giocatori rientrati per primi dopo il Mondiale con Szczesny, Kostic, McKennie e Milik che restano negli spogliatoi all’intervallo. Il tecnico livornese inserisce tanti giovani con la gara che, a differenza del primo tempo, diventa più bloccata. Il primo spunto arriva al minuto 73 con un’azione solitaria e una conclusione mancina bloccata dall’estremo difensore croato. Un minuto più tardi i bianconeri sbloccano l’incontro con la sfera recuperata da Barrenechea, la verticale di Aké per Kean che, complice un rimpallo fortunoso, infila in rete l’1-0. Il lavoro atletico si fa sentire, non un test indimenticabile ma utile per aggiungere minuti nelle gambe.

Juventus-Rijeka 1-0: il tabellino.

Rete: 74′ Kean.

Juventus (3-5-2): Szczesny (46′ Perin); Riccio, Gatti, Huijsen (61′ Barbieri); Soulé (61′ Compagnon), McKennie (46′ Miretti), Locatelli (77′ Nonge Boende), Fagioli (46′ Barrenechea), Kostic (46′ Iling-Junior); Milik (46′ Aké), Kean (77′ Mbangula). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Rouhi.

Rijeka (3-5-2): Labrovic (46′ Zadro); Vukcevic (61′ Panic), Galesic (46′ Dujimovic), Dilaver (46′ Vlasenko=; Grgic, Selahi (46′ Alvarez), Babic (46′ Vrancic), Liber (46′ Smolcic), Ampem (46′ Halilovic); Frigan (46′ Obregon), Marin (46′ Djuricin). All. Iakirovic. A disp. Zlomislic, Djouahra.

Arbitro: Ghersini di Genova.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile